Ferma per 4 ore la Linea 1 della metropolitana di Napoli per un guasto tecnico

Ferma per 4 ore su tutta la tratta la Linea 1 della metropolitana di Napoli per un guasto tecnico: il servizio, fermo alle 6 del mattino, è tornato regolare a partire dalle 10.05, dopo quasi 4 ore. Caos totale a Napoli visto che lo stop alla metropolitana ha lasciato a piedi studenti, lavoratori e pendolari da una parte all'altra della città. Ad aggravare il quadro, la sospensione della Linea 2, ferma per manutenzione.
Alla Stazione Centrale di Piazza Garibaldi, centinaia di persone sono rimaste in attesa di capire quando e se la circolazione riprenderà: i più, soprattutto chi era alle prese con orari da rispettare senza alternativa, sono dovuti ricorrere ai taxi. Pieni anche gli autobus: in breve tempo, il traffico è andato in tilt un po' ovunque. Dal Vomero, in molti si sono affidati alle Funicolari per raggiungere il centro Storico, problemi anche per chi si muoveva dall'area Nord che invece si è trovato letteralmente appiedato.
Problemi anche per la Linea 6, che ha limitato la tratta a Mostra-Chiaia e viceversa: impossibile, dunque, raggiungere Piazza Municipio, dove si trova anche l'interscambio con la Linea 1 della metropolitana, che come detto è rimasta ferma a sua volta. Una settimana, insomma, che inizia sotto i peggiori auspici per quanto riguarda il trasporto pubblico locale. Si registrano infatti disagi anche alle linee urbane degli autobus, a causa del traffico subito congestionato e per le tante persone che hanno affollato le pensiline lungo tutte le zone limitrofe alle stazioni della Linea 1 della metropolitana.
Alle 10.05, ha fatto sapere l'Azienda Napoletana Mobilità, è ripresa la normale circolazione dei treni su entrambe le linee. Il "grosso" di studenti, lavoratori e pendolari, tuttavia, ha dovuto fare i conti con varie difficoltà per raggiungere le proprie destinazioni al mattino.