10.034 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il sindaco di Bacoli vieta botti e fuochi d’artificio rumorosi: “Spaventano cani e gatti”

Stop a botti e fuochi d’artificio rumorosi a Bacoli per l’estate 2021: “Spaventano cani e gatti”. Ad annunciarlo è il sindaco della cittadina del Napoletano, Josi Della Ragione che ha anticipato la firma di un’ordinanza. Previste pesanti sanzioni e denunce per i trasgressori. Ok ai fuochi pirotecnici non rumorosi.
A cura di Pierluigi Frattasi
10.034 CONDIVISIONI
Immagine

Stop a botti e fuochi d'artificio rumorosi a Bacoli per l'estate 2021: "Spaventano cani e gatti". Ad annunciarlo è il sindaco della cittadina del Napoletano, Josi Della Ragione, che sul suo profilo social ufficiale ha annunciato la pubblicazione a breve di una ordinanza ambientalista a sostegno degli amici a quattro zampe. "Ho firmato l’ordinanza che vieta i fuochi di artificio rumorosi a Bacoli – scrive il primo cittadino – Un atto necessario, a tutela delle comunità. E dei nostri amici a quattro zampe. Sarà in vigore da domani (oggi ndr), e sino alla fine della stagione estiva".

Stop ai fuochi artificiali nei lidi

Vietati, quindi, i fuochi pirotecnici anche sulle spiagge, nei locali della movida e negli chalet e nei lidi sul lungomare di Bacoli, nota località turistica, per questa estate. "Con l’inizio della bella stagione – precisa Della Ragione – difatti, erano ricominciati nella nostra città episodi di botti rumorosi. Ad ogni ora del giorno e della notte. Per ogni tipo di evento. Un caos continuo. Una pratica intollerabile. A danno di tutti. Anche di cani e gatti. Sono previste sanzioni salate e denunce per i trasgressori. Restano invece consentiti i fuochi di artificio non rumorosi. Colorati, belli. Ma senza trambusti. Bisogna assolutamente divertirsi, vivere con gioia il nostro territorio e le nostre meraviglie. Ma nel rispetto di tutti".

In Campania da quest'anno istituite anche pesanti sanzioni contro chi lega gli animali con le catene su tutto il territorio regionale. Era già previsto da una legge del 2019, ma ora c'è anche la sanzione economica per chi "sgarra". Lo ha deciso la giunta di Palazzo Santa Lucia. Le multe andranno da 300 a 2mila euro.

10.034 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views