32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Donna grave a Napoli dopo la rapina, il video del raid: 30 secondi per portare via lo scooter

Il video di una telecamera di sorveglianza di dia Salvator Rosa, a Napoli, ha ripreso le fasi della rapina in cui è rimasta gravemente ferita una 64enne: nelle immagini si vedono i criminali che affiancano lo scooter delle vittime, pochi istanti dopo lo hanno già portato via e sono in fuga. La Polizia ha fermato due giovanissimi, uno ha appena 16 anni.
A cura di Nico Falco
32 CONDIVISIONI
Immagine

Meno di trenta secondi per bloccare le vittime, farle cadere, portare via loro lo scooter e poi scappare. Nelle immagini si vedono i rapinatori che "puntano" lo scooter, lo inseguono, si affiancano. Pochi istanti dopo, la fuga nel senso opposto di marcia: uno dei due sul mezzo con cui erano arrivati, l'altro su quello appena preso. A raccontare la rapina sono le telecamere di sorveglianza di via Salvator Rosa, che hanno ripreso una fase del raid dalle conseguenze drammatiche: una delle due donne rapinate, la 64enne Patrizia Perone, è ancora ricoverata in ospedale, in condizioni gravi e prognosi riservata.

La rapina risale alla tarda serata dello scorso 17 luglio. Le vittime, una 34enne e una 64enne, erano su un Sh in via Salvator Rosa quando sono state affiancate da due uomini, anche loro in sella a uno scooter, travisati e con una pistola in mano. Secondo la ricostruzione degli inquirenti i rapinatori hanno strattonato la donna alla guida, facendole perdere il controllo del mezzo e facendo cadere entrambe a terra. Un attimo dopo i criminali hanno sollevato l'Sh, hanno raccolto la borsa di una delle due vittime e sono scappati, come si vede nel video delle telecamere di sorveglianza.

La 64enne, seduta come passeggera, era stata trasportata d'urgenza all'ospedale Cardarelli, dove è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico ed è ancora ricoverata in prognosi riservata. L'altra donna, che nella caduta ha riportato soltanto delle lievi ferite, è stata visitata e dimessa con prognosi di pochi giorni.

I presunti responsabili sono stati individuati nel giro di poche ore. Due giorni dopo, il 20 luglio, i poliziotti della Squadra Mobile hanno eseguito i fermi, emessi dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale e il Tribunale per i Minorenni nei confronti di Luigi Frenna, 19enne con precedenti di polizia, e di un 16enne; sono entrambi gravemente indiziati di rapina aggravata. Lo scooter rapinato è stato recuperato e gli agenti hanno rinvenuto anche la pistola, che si è rivelata essere una replica priva del tappo rosso. Il fermo è stato convalidato, per i due giovani è stata disposta la custodia cautelare in carcere: Frenna è stato trasferito nel carcere di Poggioreale, il 16enne nel Centro di Prima Accoglienza dei Colli Aminei.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views