video suggerito
video suggerito
Covid 19

La Regione Campania non diffonderà più il bollettino Covid-19 quotidiano

Stop al bollettino Covid-19 in Campania: non verrà più diramato quotidianamente dalla Protezione civile regionale.
104 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Dal 21 febbraio 2023 la Regione Campania non diffonderà più la nota stampa col bollettino giornaliero dei contagi Covid-19. La disposizione – che segue quella del governo e quella di molte altre regioni – è stata resa nota dall'ufficio stampa dell'Ente guidato da Vincenzo De Luca. Era l’ufficio stampa della Protezione Civile regionale che, per tre lunghi e drammatici anni ha garantito il triste computo dei contagi e delle vittime della pandemia di Sars-CoV2. Il bollettino veniva spedito alle redazioni dei media e poi propagato a mezzo social sia sulle pagine istituzionali dell'Ente che su quella Facebook di De Luca.

Il primo caso Covid registrato ufficialmente in Campania è datato 26 febbraio 2020, il primo bollettino fu diramato il 29 febbraio. Dunque tre anni esatti in cui la relazione su contagi, tamponi effettuati, ricoveri, vittime e guariti è stata diffusa ogni pomeriggio, dal lunedì alla domenica senza alcuna sospensione nemmeno nei giorni di festa.

Il computo dei dati Covid continuerà ad essere effettuato: la Regione Campania fornirà comunque i dati a chi ne farà richiesta. «Nella speranza di non dover riprendere di nuovo per l'incremento dei contagi» spiega a Fanpage.it una fonte della Regione Campania. Oggi martedì 21 febbraio 2023, il bollettino conta 537 contagi nelle 24 ore precedenti.

104 CONDIVISIONI
32832 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views