68 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Covid Campania, 767 contagi e 1 morto: bollettino di sabato 6 novembre 2021

Salgono ancora i casi di positività al Coronavirus in Campania: 767 in 24 ore, ma il numero di ricoverati resta stabile e sotto i 300 complessivi. Un solo nuovo decesso registrato. A Cervinara (Avellino) i casi attivi sono 75. Il presidente De Luca: “Colpa di una festa tra alunni in un locale privato”.
A cura di Giuseppe Cozzolino
68 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Sono 767 i nuovi positivi al Coronavirus in Campania nelle ultime 24 ore. Lo ha comunicato l'Unità di Crisi della Protezione Civile della Regione Campania nel consueto bollettino giornaliero. Sono stati 24.283 i tamponi analizzati, tra molecolari ed antigenici rapidi, per un tasso di positività pari al 3,15%, più del doppio della media nazionale. Solo un decesso, invece, è stato registrato nelle ultime 24 ore. Sono invece 285 i ricoverati in Campania per Covid: di questi, 17 in terapia intensiva e 268 in reparti di degenza ordinaria. Questo invece il report dei posti letto su base regionale:

  • Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656
  • Posti letto di terapia intensiva occupati: 17
  • Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (*)
  • Posti letto di degenza occupati: 268
    (*) Posti letto Covid e Offerta privata.

Curva del contagio dunque in risalita, ma fortunatamente la pressione sugli ospedali resta intatta. Nel frattempo, sul focolaio Covid di Cervinara salito a 75 casi attivi, il presidente regionale Vincenzo De Luca ha spiegato: "Colpa di una festa in un locale privato cui hanno partecipato diversi alunni". Festa che sarebbe stata il centro del contagio, propagatosi poi a macchia d'olio in tutto il comune irpino. "La città è stata sull'orlo di una chiusura completa, di un'altra zona rossa", ha spiegato ancora il presidente della Regione. Dei 75 positivi di Cervinara, 15 sono ragazzini sotto età vaccinabile, 7 dei quali nella stessa classe. Fortunatamente, non risultano al momento casi gravi: merito anche della campagna vaccinale che ha messo al riparo i più dai sintomi più gravi del Coronavirus.

68 CONDIVISIONI
32801 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views