84 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Covid Campania, 11.546 contagi e 3 morti: bollettino di venerdì 15 luglio 2022

Questi i dati relativi all’andamento della pandemia di Covid-19 in Campania nelle ultime 24 ore. Nonostante i contagi alti, i ricoveri in terapia intensiva restano bassi, dato ritenuto “positivo” dal governatore De Luca.
A cura di Valerio Papadia
84 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Sono in diminuzione, rispetto ai dati diramati nel bollettino di ieri, i contagi da Covid-19 in Campania: i nuovi casi sono 11.546, a fronte di 42.523 tamponi analizzati complessivamente (suddivisi in 5.901 tamponi molecolari e 36.622 tamponi antigenici). Diminuisce leggermente, nelle ultime 24 ore, anche il tasso di positività – ovvero il rapporto tra tamponi risultati positivi e il totale di quelli analizzati – che si attesta oggi al 27,15%, mentre ieri il dato era stato del 27,81%. Si registrano, inoltre, anche 3 decessi: come specificato nel bollettino odierno della Regione Campania, i tre decessi si sono verificati nelle ultime 24 ore.

Covid Campania, i dati sui ricoveri negli ospedali

Aumentano lievemente, nelle ultime 24 ore, i ricoveri causa Covid nei reparti di terapia intensiva: i ricoverati sono 29, vale a dire due in più rispetto a ieri. Diminuiscono, invece, i ricoverati nei reparti di degenza ordinaria, che sono 720, ovvero quattro in meno rispetto a ieri. Ecco, di seguito, il report completo sullo stato di occupazione dei posti letto negli ospedali della regione:

  • Posti letto di terapia intensiva disponibili: 573
  • Posti letto di terapia intensiva occupati: 29
  • Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (posti letto Covid e offerta privata)
  • Posti letto di degenza occupati: 720

De Luca: "Pochi ricoveri in terapia intensiva, segnale positivo"

Dell'andamento della pandemia di Covid-19 ha parlato, come fa ormai ogni venerdì in diretta su Facebook da due anni, anche il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. "Abbiamo un grande afflusso negli ospedali di pazienti Covid – ha detto De Luca – ma nelle terapie intensive stiamo a livelli assolutamente gestibili. Siamo oggi al 4,5% di occupazione dei posti di terapia intensiva. Questo conferma che in ogni caso un miglioramento c'è stato".

84 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views