85 CONDIVISIONI
Trasporto pubblico a Napoli

Costiera Sorrentina, incendio a bordo del bus in corsa: evacuati i passeggeri

Un bus Eav della linea 858 si è incendiato mentre era in corsa in prossimità di Colli Fontanelle, tra Sant’Agnello e Piano di Sorrento, in penisola Sorrentina. Grazie al tempestivo intervento dell’autista, che ha evacuato il mezzo non appena si è accorto delle fiamme, nessun passeggero si è fatto male. Ma il bus è stato divorato dalle fiamme.
A cura di Pierluigi Frattasi
85 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Trasporto pubblico a Napoli

Paura in Costiera Sorrentina oggi pomeriggio, dove un bus dell'Eav è andato in fiamme mentre era in corsa, per motivi ancora da chiarire. Grazie al tempestivo intervento dell'autista, che ha evacuato il mezzo non appena si è accorto delle fiamme, nessun passeggero si è fatto male. Il conducente, secondo le prime ricostruzioni, ha anche cercato di spegnere inizialmente il fuoco con l'estintore che era a bordo, tuttavia, l'intervento non è stato risolutivo. Quando sono arrivati i vigili del fuoco, il mezzo era già stato divorato dalle fiamme.

In fiamme bus Eav della linea 858

L'episodio è accaduto attorno alle ore 14, in località Colli Fontanelle tra Piano di Sorrento e Sant'Agnello, durante la prima corsa in servizio, il bus 858 in dotazione all'impianto Eav di Sorrento. Il mezzo, spiega la Fit Cisl, era stato "dichiarato idoneo al servizio viaggiatori, si è inspiegabilmente incendiato durante la marcia. Il conducente, alla vista di fumo nell'abitacolo proveniente dal vano motore, ha arrestato subito la marcia accostando al ciglio della strada, ha evacuato il mezzo (per fortuna pochi viaggiatori a bordo vista l'ora) e con l'estintore in dotazione ha tentato di spegnere il principio d'incendio nel vano motore. Scaricato interamente l'estintore, il conducente ha chiamato le forze dell'ordine e i pompieri e ha chiesto soccorso contattando l'impianto di appartenenza. Purtroppo a nulla è valso il tempestivo intervento del conducente. Il bus è stato completamente avvolto dalle fiamme. Solo l'intervento dei vigili del fuoco ha potuto spegnere definitivamente l'incendio. Nessuno è rimasto ferito nell'incidente".

85 CONDIVISIONI
Trasporto pubblico a Napoli
915 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views