162 CONDIVISIONI
Covid 19

Coronavirus, De Magistris: “Comportamento di De Laurentiis assolutamente censurabile”

Il sindaco di Napoli Luigi De Magistris parla della positività al coronavirus di Aurelio De Laurentiis, il patron del Calcio Napoli: “Il suo è stato un comportamento assolutamente censurabile”, ha spiegato intervenendo sulla vicenda ad Agorà, il programma condotto da Luisella Costamagna su Rai Tre.
A cura di Giuseppe Cozzolino
162 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

"Il suo è stato un comportamento assolutamente censurabile": così Luigi De Magistris, sindaco di Napoli, parlando di Aurelio De Laurentiis, il presidente del Napoli Calcio risultato positivo al coronavirus ma che poche ore prima di conoscere l'esito del test aveva preso parte ad un incontro con gli altri venti presidenti della società di Serie A, oltre ad intrattenersi con i cronisti, e molto spesso senza l'obbligatoria mascherina. Oltre a lui, positiva anche la moglie, la svizzera Jacqueline Baudit anch'essa membro del consiglio d'amministrazione del Calcio Napoli.

De Laurentiis si trova ora a Roma per le cure del caso, ma la vicenda e le relative polemiche continuano. "Un comportamento assolutamente censurabile", ha ribadito Luigi De Magistris intervenendo sulla vicenda ad Agorà, su Rai Tre, il programma condotto da Luisella Costamagna. In molti, nelle ore immediatamente precedenti all'esito del tampone, hanno avuto contatti con il presidente della squadra azzurra. Tra questi c'è anche il presidente del Benevento, Oreste Vigorito, che ha viaggiato con lui su un aereo privato ma che al momento attende in isolamento l'esito del tampone. "Il presidente è in quarantena cautelativa nella sua abitazione", fa sapere il Benevento Calcio, "effettuerà il tampone e resterà in attesa ma è tranquillissimo: nei contatti avuti ha sempre rispettato le distanze utilizzando la mascherina". Oltre a Vigorito, massima allerta anche per il presidente della Lega Serie A, Paolo Dal Pino, seduto accanto a De Laurentiis. Ma in generale, saranno tutti ad essere sottoposti a tampone nelle prossime ore, per scongiurare ogni pericolo di avvenuto contagio.

162 CONDIVISIONI
32799 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views