387 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus a Napoli, 1.106 positivi: 167 casi in più in 3 giorni. Aumentano i ricoveri

Aumentano ancora i casi di coronavirus a Napoli: altri 167 in tre giorni, superata quota mille attualmente positivi. Nove i nuovi guariti ed un decesso da venerdì scorso. Aumentano anche i ricoveri: e il Cardarelli “blocca” ferie e congedi del personale sanitario in vista delle prossime, decisive, settimane.
A cura di Giuseppe Cozzolino
387 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Sono 167 i nuovi casi positivi al coronavirus nella città di Napoli: numeri ancora una volta in forte crescita nel capoluogo partenopeo, che da inizio pandemia ha collezionato 2.162 casi totali ma la metà dei quali soltanto nelle ultime settimane, e che rappresentano i casi attualmente positivi, che raggiungono quota 1.106 persone. Un solo decesso e nove guariti negli ultimi tre giorni, mentre si registra un boom di persone in isolamento domiciliare: erano meno di 900 venerdì scorso, in tre giorni hanno superato quota mille. Questi i numeri comunicati da Palazzo San Giacomo nel primo bollettino settimanale cittadino.

Il Cardarelli "blocca" le ferie e i congedi del personale

La situazione è ancora sotto controllo, ma gli ospedali sono comunque in allerta in vista dell'inevitabile ondata influenzale prevista per le prossime settimane, che potrebbe portare non pochi problemi alle strutture sanitarie. Giuseppe Russo, il direttore sanitario dell'ospedale Cardarelli, ha bloccato le ferie del personale medico ed infermieristico, nonché i congedi dei dirigenti, "a seguito dell' andamento della curva epidemiologica Covid-19", come spiegato in una nota.

Coronavirus a Napoli: guariti, decessi e positivi

Aumentano i casi positivi in città: 167 i nuovi casi in appena tre giorni, che portano il totale degli attualmente positivi sopra quota mille. Sei i nuovi ricoveri in ospedale, di cui uno in intensiva. Nove i guariti ed un decesso. I casi totali, da inizio pandemia, parlano di 2.162 casi in città, di cui la metà attualmente positivi. Questi i numeri forniti da Palazzo San Giacomo oggi, martedì 8 settembre:

  • Casi totali: 2.162 (+167)
  • Attualmente positivi: 1.106 (+156)
  • Ricoverati in ospedale: 55 (+5)
  • Ricoverati in intensiva: 3 (+1)
  • In isolamento domiciliare: 1.051 (+152)
  • Guariti: 909 (+9)
  • Decessi: 147 (+1)
Immagine
387 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views