334 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Aumentano i casi Covid a Napoli, il Cardarelli blocca ferie e congedi del personale

L’ospedale Cardarelli di Napoli ha bloccato temporaneamente ferie e congedi per il personale, per avere più unità a disposizione “a seguito dell’andamento della curva epidemiologica Covid-19”. Attualmente nel più grande ospedale del Mezzogiorno sono sospesi i ricoveri in otto reparti, proprio a causa dell’insorgere di troppi casi di coronavirus.
A cura di Nico Falco
334 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Niente ferie per il personale medico e infermieristico, nessun congedo per i dirigenti: il Cardarelli di Napoli ha bloccato tutto, in questo momento serve che ogni unità sia al proprio posto tra corsie, reparti e uffici per garantire il funzionamento dell'ospedale e la continuità nelle terapie. La direzione sanitaria dell'ospedale, il più grande del Mezzogiorno, ha preso la decisione "a seguito dell'andamento della curva epidemiologica Covid-19".

In una comunicazione inviata dal direttore sanitario del Cardarelli, Giuseppe Russo, ai direttori delle Unità Operative e ai coordinatori infermieristici la decisione viene spiegata con "l'incremento delle necessità terapeutico-assistenziali"; con un maggiore numero di ricoverati, cioè, è necessario che l'organico non venga ridotto per ferie o congedi in modo da garantire la massima copertura sui vari turni. Il blocco, già in vigore, si è reso necessario, spiega il Cardarelli, anche per l'applicazione delle disposizioni sull'esecuzioni dei tamponi al personale "che ha avuto contatti stretti con soggetti Covid-19".

In questi giorni il Cardarelli ha bloccato temporaneamente i ricoveri in otto reparti a causa dell'insorgere di troppi casi di coronavirus; si tratta dell'Ortopedia, della Chirurgia, della Pneumologia, della Chirurgia Plastica, della Chirurgia Vascolare e della Terapia Intensiva; i casi di contagio avevano portato anche alla chiusura (temporanea) del Pronto Soccorso, che è stato riaperto dopo gli interventi di sanificazione. I nuovi casi di Covid-19 in Campania sono 249, stando al bollettino diffuso nel pomeriggio di oggi dalla Protezione Civile e dall'Unità di Crisi della Regione Campania.

334 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views