255 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus, a Ercolano altri 4 casi positivi: rientravano tutti dalle vacanze

Altri quattro casi positivi ad Ercolano, nel Vesuviano. Sono tutti di rientro dalle vacanze: tre giovani, che si sono presentati al Cotugno per i controlli, ed una donna, rientrata dalla Sardegna e sottoposta a tampone già a Capodichino. Sono tutti asintomatici, in isolamento domiciliare. “Ve lo dico col cuore in mano”, ha spiegato il sindaco Buonajuto, “non possiamo permetterci un aumento indiscriminato di contagi sul nostro territorio”
A cura di Giuseppe Cozzolino
255 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Altri quattro casi di persone positive al coronavirus ad Ercolano: in meno di una settimana, sono giù undici i casi accertati nella cittadina ai piedi del Vesuvio, che aveva fatto registrare numeri di contagio bassissimi durante la pandemia ma che negli ultimi giorni sta invece facendo preoccupare non poco gli altri cittadini. Il sindaco Ciro Buonajuto ha ribadito ancora una volta l'appello "alla prudenza ed al rispetto delle regole.Ve lo dico col cuore in mano: solo il senso di responsabilità di tutti può aiutarci a uscire indenni da questa storiaccia".

Lo stesso sindaco ercol anese ha comunicato nella serata di oggi i nuovi casi positivi nella sua cittadina, che dunque saranno conteggiati nel bollettino regionale e nazionale di domani. "Si tratta di quattro nostri concittadini, tutti che rientravano dalle vacanze. Si tratta di due ragazze ed un ragazzo", ha spiegato, "di ritorno da una vacanza con altri amici, che si sono sottoposti ai controlli presso l'ospedale Cotugno. La quarta è una donna di 60 anni, proveniente da un periodo di ferie in Sardegna, sottoposta a tampone direttamente all'interno di Capodichino". I quattro, ha spiegato Buonajuto, "sono asintomatici ed in isolamento domiciliare presso le loro abitazioni". Si lavora adesso per ricostruire la catena di contatti avuti dai quattro casi positivi per capire se ed eventualmente chi sottoporre a screening e tamponi di controllo. "Non possiamo permetterci un aumento indiscriminato di contagi sul nostro territorio", ha ribadito il sindaco ercolanese Ciro Buonajuto. I quattro casi odierni si aggiungono ai quattro registrati nella giornata di ieri ed a quelli dei giorni immediatamente precedenti, che portano i casi totali a 11 nella cittadina vesuviana.

255 CONDIVISIONI
32804 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views