video suggerito
video suggerito

Circondato e picchiato con i rami di una palma a Porta Capuana: infilzato con le punte delle foglie

L’uomo, un 52enne, ha riportato una ferita penetrante alla gamba con presenza di corpo estraneo all’interno. Sulla vicenda indagano i carabinieri.
A cura di Valerio Papadia
53 CONDIVISIONI
Immagine

Notte di violenza, quella appena trascorsa, a Porta Capuana, nel cuore di Napoli, dove un uomo di 52 anni è stato circondato da un gruppo di sconosciuti e aggredito, finendo in ospedale. Da quanto si apprende, poco prima delle 2, l'uomo – originario dell'India – si trovava a Porta Capuana quando, improvvisamente, sarebbe stato avvicinato e circondato da un gruppo di persone, a lui sconosciute, che lo ha aggredito, colpendolo violentemente alla gamba con parti di una palma.

Soccorso, il 52enne è stato trasportato al Pronto Soccorso dell'ospedale Pellegrini, dove i medici gli hanno diagnosticato una "ferita penetrante con presenza di corpo estraneo (acume di palma delle dimensioni di circa 5 cm) nella regione laterale della coscia destra"; al termine della visita, l'uomo è stato dimesso con una prognosi di 14 giorni. In ospedale sono intervenuti i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Napoli, che hanno raccolto la testimonianza della vittima e hanno avviato le indagini per ricostruire con precisione la dinamica dell'aggressione e individuare i responsabili.

La zona di Porta Capuana, purtroppo, non è nuova a episodi di violenza. Soltanto lo scorso 24 settembre, ad esempio, un uomo di 42 anni è stato avvicinato da un gruppo di persone, mentre si trovava nei pressi di un bar, e improvvisamente accoltellato alla spalla e al fianco. L'uomo è stato ricoverato in ospedale per ricevere le cure del caso.

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views