642 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Campania, allerta meteo arancione prorogata fino a domenica 27 settembre

La Protezione civile della Regione Campania ha prorogato la vigente allerta meteo fino alle 6 di domenica mattina sull’intero territorio regionale. Fino alle 6 di domani, sabato 26 settembre, il livello di criticità idrogeologica dovuto all’intensità dei temporali è di colore Arancione (ad eccezione per la zona 4, Alta Irpinia e Sannio per la quale vige il Giallo).
A cura di Redazione Meteo
642 CONDIVISIONI
Immagine

Allerta meteo in Campania prorogata fino a domenica: la Protezione civile della Regione Campania ha prorogato la vigente allerta meteo fino alle ore 6 del 27 settembre sull'intero territorio regionale. Fino a domani, sabato 26 settembre, il livello di criticità idrogeologica dovuto all'intensità dei temporali è di colore Arancione (ad eccezione per la zona 4, Alta Irpinia e Sannio per la quale vige allerta di colore giallo). Dalle 6 di domani mattina e fino alla stessa ora di domenica 27 settembre il livello di allerta per l'intero territorio regionale diviene giallo. Oggi, 25 settembre, l'allerta meteo ha causato danni gravi in Campania, in particolare a Salerno dove c'è stata una tromba d'aria e a Napoli dove il crollo di strutture alla Pignasecca ha determinato il ferimento di una donna.

"Da domani mattina – si legge ne bollettino della Protezione Civile –  le precipitazioni diverranno sparse anche carattere di rovescio o isolato temporale, e andranno ad attenuarsi a partire dal pomeriggio. I venti saranno occidentali localmente forti con raffiche. Il mare si presenterà agitato, con possibili mareggiate lungo le coste esposte".

Nella nota l'ente ricorda le precauzioni da prendere in caso di meteo avverso:

La Protezione civile ricorda agli enti competenti di mantenere attive tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni in atto e previsti fino alla mattina di domenica con riferimento ai fenomeni di dissesto idrogeologico e alla corretta tenuta delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso.
Si ricorda che saranno ancora possibili anche in assenza di precipitazioni, caduta massi in più punti del territorio e occasionali fenomeni franosi legati a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, a causa degli effetti indotti dagli incendi boschivi verificatisi sul territorio regionale e per effetto della saturazione dei suoli dovuta alle piogge di queste ore.

642 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views