Camionista si sente male alla guida in autostrada, riesce ad accostare e muore: dramma sulla Salerno-Reggio

Camionista si sente male mentre è alla guida dell'autoarticolato sull'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria. Ma il conducente, nonostante il malore in corso, riesce ad accostare il mezzo pesante nella corsia d'emergenza e poi muore. Il dramma si è consumato questa mattina, lunedì 27 ottobre, attorno alle ore 7,45 sul tratto di autostrada tra le uscite di Eboli e Battipaglia, in provincia di Salerno. Ancora da chiarire la dinamica di quanto accaduto. Sul posto sono arrivati i soccorsi, con la volante della Polizia Stradale, gli ausiliari del traffico di Anas e i volontari della Vopi del 118 dell'Asl di Salerno.
Dramma sull'autostrada Salerno-Reggio Calabria
Secondo le prime ricostruzioni, il tir stava percorrendo l'autostrada in direzione nord, verso Salerno, quando improvvisamente, mentre era in viaggio, il camionista è stato colto da un grave malore. L'uomo, però, con prontezza e lucidità è riuscito a rallentare e ad accostare il mezzo pesante nella corsia d'emergenza, evitando il coinvolgimento di altri veicoli e scongiurando incidenti. Purtroppo, però, poco dopo è morto, nonostante i tentativi disperati del personale sanitario intervenuto di salvargli la vita.
Altri incidenti stradali si sono registrati nella giornata di oggi a Napoli, con un sinistro avvenuto sulla rampa di accesso dell'Asse Perimetrale di Melito-Scampia, con un ferito. E un altro incidente verificatosi in Corso Garibaldi, al centro storico di Napoli, che ha causato grande traffico in tutta la città, in un orario di punta per i lavoratori pendolari che devono recarsi in ufficio e gli studenti che devono andare a scuola.