20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Blitz degli ambientalisti al Villaggio Coldiretti in piazza Municipio, arrivano le forze dell’ordine

Gli attivisti per l’ambiente hanno fatto irruzione sul palco, mentre parlava il deputato di FdI Marco Cerreto: “Sono eco-vandali”
A cura di Pierluigi Frattasi
20 CONDIVISIONI
Foto dal profilo FB di Marco Cerreto, deputato FdI
Foto dal profilo FB di Marco Cerreto, deputato FdI

Blitz degli ambientalisti al Villaggio Coldiretti allestito in questi giorni in piazza Municipio a Napoli. Numerosi attivisti hanno fatto irruzione su uno dei palchi allestiti all'interno del villaggio, mentre era in corso un dibattito con i parlamentari di Fratelli d'Italia, Marco Cerreto, capogruppo in Commissione Agricoltura, e Gerolamo Cangiano, vicepresidente della Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e su altri illeciti ambientali e agroalimentari.

Mostrati cartelli con slogan animalisti

Gli ambientalisti hanno mostrato cartelli con slogan come “negli allevamenti il benessere animale è una bufala” e con immagini di bovini e la didascalia “io non sono carne, sono un individuo”. Sul posto sono poi arrivate le forze dell'ordine che hanno allontanato gli animalisti.

Cerreto (FdI): "Sono eco-vandali"

Il parlamentare Marco Cerreto (FDI) ha poi commentato in un post su Facebook:

Bel pomeriggio al Villaggio Coldiretti Campania dove ho salutato tanti amici , ho poi partecipato ad un confronto con i giovani su Ecoansia ed Ecoscetticismo insieme al collega Cangiano, perturbato dall’ irruzione di eco-vandali , ma grazie al servizio d’ ordine di Coldiretti e alle forze dell’ ordine abbiamo potuto confrontarci con tanti giovani imprenditori agricoli che sono al centro dell’ambiente. Agli eco-vandali stasera è andata male , ma si potranno rilassare sui comodi divani di casa dei loro genitori e godersi la cena che gli avranno preparato le rispettive mamme .

Sabato 9 dicembre il salone dei cesti di Natale

Domani, intanto, sabato 9 dicembre 2023, al Villaggio Coldiretti di Napoli aprirà il salone per i cesti di Natale. Il tradizionale paniere di vimini riempito di ogni leccornia, con i prodotti tipici dei territori italiani. Ci sarà il presidente della Coldiretti Ettore Prandini.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views