46 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Blitz a via Costantinopoli e Decumani: multati decine di bar, ristoranti e librerie per tavolini abusivi

Su 20 attività controllate, ben 13 non erano in regola: in pratica 2 su 3. Raffica di multe nella zona di piazza Bellini e ai Decumani.
A cura di Pierluigi Frattasi
46 CONDIVISIONI
Piazza Bellini, immagine di repertorio
Piazza Bellini, immagine di repertorio

Blitz della Polizia Locale in via Costantinopoli, nella zona di piazza Bellini, ma anche ai Decumani, tra Spaccanapoli e via Duomo. Multati oltre una decina di bar, caffetterie, ristoranti e librerie per tavolini abusivi. L'operazione dell'Unità Operativa San Lorenzo, guidata dal Comandante Gaetano Frattini, è scattata ieri mattina. Su 20 attività controllate, ben 13 non erano in regola: in pratica 2 su 3. In via Costantinopoli due bar-caffetterie e un ristorante sono stati sanzionati per occupazione abusiva di suolo pubblico. Un quarto ristorante per difformità di occupazione di suolo pubblico. Nella vicina via Conte di Ruvo, un altro bar multato per i tavolini illegali.

I controlli nelle strade dei Decumani

I controlli sono proseguiti in diverse strade dei Decumani. Nella rete dei caschi bianchi sono finiti enoteche, bar e librerie in piazzetta dei Ruffi, via Duomo, via Donnaregina e Spaccanapoli. Multati a vario titolo per occupazione abusiva o per aver preso più spazio di quanto dovuto per posizionare tavolini, sedie e ombrelloni.

Denunciati due ambulanti abusivi

Un bar-ristorante e una pizzeria sanzionati anche in piazza Garibaldi, in entrambi i casi per eccedenza di suolo pubblico. Mentre in via Casanova è stato multata una gastronomia-ristorante per occupazione abusiva di suolo. Stessa sorte per un bar-caffetteria in via Gianturco. Ma non finisce qui. Perché in via San Biagio dei Librai, ai Decumani, gli agenti sono intervenuti per il contrasto dell'ambulantato abusivo. Due commercianti sono stati sorpresi mentre vendevano merce contraffatta ai turisti. Sono state sequestrate 23 borse e 15 profumi di marche griffate false. I due sono stati denunciati all'autorità giudiziaria.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views