Anziano picchiato e colpito al volto con una bombola di gas nell’Avellinese, è grave

Un anziano di 88 anni è finito in ospedale in prognosi riservata dopo essere stato aggredito in strada, apparentemente senza ragione, da un giovane vicino di casa, che lo ha colpito al volto con una bombola di gas; è successo ieri sera, 30 maggio, a San Martino Valle Caudina, in provincia di Avellino; il ragazzo è stato rintracciato dai carabinieri dopo alcune ore, deve rispondere di tentato omicidio.
I militari stanno cercando di ricostruire i motivi dell'aggressione, che al momento sembra immotivata. Secondo la ricostruzione, infatti, non ci sarebbe stato nemmeno un litigio o un battibecco, il giovane si sarebbe direttamente scagliato contro la vittima, un 88enne, colpendola al volto. Si ipotizza che tra i due ci fossero dei vecchi rancori, ma su questo aspetto sono in corso accertamenti. Alcuni testimoni hanno allertato le forze dell'ordine e chiesto l'intervento dei sanitari, poco dopo è arrivata una ambulanza del 118; l'uomo apparso subito in condizioni gravi, specialmente per il colpo inferto con la bombola di gas. Il mezzo di soccorso è ripartito a sirene spiegate verso il Fatenebefratelli di Benevento, dove è stato disposto il ricovero in prognosi riservata: l'88enne non sarebbe in pericolo di vita ma i medici vogliono tenerlo sotto controllo per monitorare le ripercussioni delle ferite.
Il responsabile dell'aggressione, identificato nell'immediato, è stato rintracciato diverse ore dopo; il giovane dopo aver ferito l'uomo era scappato, i carabinieri lo hanno trovato alle prime luci dell'alba mentre girovagava in stato confusionario; è stato denunciato a piede libero per tentato omicidio.