video suggerito
video suggerito
Trasporto pubblico a Napoli

A Napoli tutti i tram bloccati per 2 ore, allagati i binari a Vigliena

Tram bloccati dalle 8,30 alle 10,00 stamattina per allagamenti a via Vigliena dopo la bomba d’acqua. L’Usb: “Inascoltati i nostri appelli”
A cura di Pierluigi Frattasi
91 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Trasporto pubblico a Napoli

A Napoli tutti i tram bloccati per 2 ore questa mattina a causa dell'allagamento dei binari a Vigliena, all'uscita del deposito di San Giovanni a Teduccio. I mezzi su rotaia Anm sono rimasti fermi dalle 8,30 circa, quando su Napoli si è abbattuta una forte pioggia che ha causato diversi allagamenti in città, e fino alle ore 10,00, quando il servizio è tornato attivo. A segnalarlo Marco Sansone, coordinatore del sindacato di base Usb: "Ogni volta che piove un po' più del consueto – spiega Sansone – si allaga la sede tranviaria e si blocca la circolazione dei tram. Tutti fermi dalle ore 8,35. Solo attorno alle ore 10,00 è stato ripristinato il servizio".

Usb: "Le nostre denunce inascoltate"

"Siamo alle solite – riprende Marco Sansone, sindacalista Usb – quando piove via Vigliena, a Napoli Est, si allaga. Inutili, a quanto pare, le nostre segnalazioni che abbiamo fatto negli scorsi mesi. Chiediamo un intervento urgente all'amministrazione per risolvere questo problema". La zona di via Vigliena e dell'uscita dei tram dal deposito di San Giovanni a Teduccio è stata oggetto di riqualificazione proprio negli ultimi anni. Da qui, la segnalazione dell'Usb per chiedere verifiche e interventi che possano eliminare gli avvallamenti e migliorare il drenaggio delle acque piovane, in modo da scongiurare nuovi rischi di allagamento e di conseguente blocco della circolazione.

Già negli scorsi mesi si erano registrati fenomeni analoghi e i tram erano stati costretti a fermarsi perché la strada a ridosso del deposito si allaga quando piove. Una situazione che ha dell'assurdo, considerato i milioni di euro spesi per rifare tutto l'asse costiero negli ultimi anni.

91 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views