A Bacoli tornano i monopattini elettrici in affitto nel 2023: si prenotano con l’app

A Bacoli arrivano i monopattini elettrici in affitto. Si prenotano con l'app Drivio. Al momento ne sono disponibili sul territorio del comune flegreo oltre 100. Un sistema di sharing mobility, eco-sostenibile, per potersi muovere liberamente senza inquinare. Ad annunciare l'avvio del progetto è il sindaco di Bacoli, Josi Della Ragione, con un post su Facebook: “Sono più di 100 – dice – Ripartiamo con i monopattini elettrici in città. È un servizio sharing che permetterà una mobilità sostenibile, smart e green. Ci aiuterà a diminuire il numero di auto in strada. Lo riproponiamo, dopo il grande successo della scorsa stagione estiva. Una novità assoluta per il territorio”.
A Bacoli tornano i monopattini per il secondo anno
I monopattini elettrici, infatti, erano già stati sperimentati a Bacoli lo scorso anno. “Bacoli registrava numeri, nell’uso dei monopattini, superiori ad importanti città del Nord Italia – prosegue il primo cittadino – Basterà scaricare l’app Drivio e, con un semplice click, sarà sempre raggiungere le spiagge, le stazioni, i siti archeologici, i parchi giochi, i negozi ed i siti paesaggistici della nostra città”.
Il sindaco: “Usateli con responsabilità”
Il sindaco Josi Della Ragione, contemporaneamente, lancia un invito a tutti i cittadini e ai turisti:
Utilizzatelo responsabilmente e lasciateli sui marciapiedi, nelle piazze. Li raccoglieremo noi. Vogliamo garantire sempre più servizi ai nostri cittadini, ai turisti. Per una Bacoli sempre più moderna. Ringrazio l’assessore Rosaria Di Meo per questa opportunità che garantiamo alla comunità. Insieme, possiamo tutto. Un passo alla volta.