Viene punto da una vespa, sviene al volante e si schianta contro il guard rail: 87enne in ospedale

Questa mattina a Pontoglio, in provincia di Brescia, un uomo di 82 anni è stato punto da una vespa mentre si trovava in un terreno in campagna. L'uomo, allergico alle punture di vespe, si è messo alla guida della sua ape car per tornare a casa e chiedere aiuto, ma durante il tragitto è svenuto ed è finito contro il guard rail. L'82enne è stato soccorso dal personale sanitario e portato in ospedale in codice rosso.
Tutto è successo nella mattinata di oggi, sabato 30 agosto. Stando alle prime ricostruzioni dell'accaduto, sembra che l'anziano stesse lavorando vicino a una piccola cascina nelle campagne quando è stato punto da una vespa. Sapendo di essere allergico, l'uomo si è precipitato alla guida del suo ape car per tornare a casa e prendere l'antidoto o chiedere aiuto. Arrivato all'altezza della rotonda di via Maglio, però, ha perso i sensi e la piccola vettura ha sbandato, finendo contro il guard rail.
Sul posto sono subito intervenuti i soccorsi, mobilitati dalla centrale operativa dell'agenzia regionale emergenza e urgenza (Areu) della Lombardia. Il personale del 118 ha prestato una prima assistenza al pensionato, che ha ripreso conoscenza poco dopo l'arrivo dei medici. L'82enne è stato trasportato in codice rosso con gravi traumi agli Spedali Civili di Brescia, dove resta sotto osservazione