Ventenne trovata morta a Guidizzolo, disposta l’autopsia: ipotesi soffocamento
Nel corso della mattinata di oggi, venerdì 7 agosto, una ragazza di 20 anni di origine marocchina ha perso la vita a Guidizzolo, un comune in provincia di Mantova, dopo aver accusato improvvisamente una grave crisi respiratoria. Sul corpo della giovane è stata disposta l'autopsia.
La dinamica dell'accaduto
Secondo le informazioni disponibili fino a questo momento, a lanciare l'allarme sono stati i familiari che si trovavano in casa con la ragazza e hanno immediatamente richiesto l'intervento dei soccorsi. Sul posto sono arrivati gli operatori sanitari del 118 e l'elisoccorso inviati da Areu (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza) in codice rosso (con la massima urgenza).
I soccorritori hanno effettuato a lungo le manovre di rianimazione, ma ogni tentativo si è rivelato vano. Il personale medico ha quindi dovuto constatare il decesso della ventenne. Sul luogo della tragedia sono intervenuti anche i Carabinieri della stazione di Guidizzolo che hanno svolto tutti gli accertamenti necessari a ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto. Nel frattempo, la salma è stata trasferita all'obitorio dell'ospedale di Mantova dove sarà sottoposta all'ispezione cadaverica disposta dall'Autorità Giudiziaria.
Secondo l'ipotesi più accreditata emersa dai primi accertamenti medico-legali, la morte potrebbe essere stata provocata da un soffocamento causato da cibo. Saranno comunque gli ulteriori esami e le verifiche disposte dalle autorità a chiarire con precisione la dinamica dell'accaduto.