66 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vaccini agli over 60: a Milano dal 22 al 31 luglio parte la campagna coi camper nei 9 municipi

Al via la campagna di vaccinazione straordinaria dei cittadini milanesi over 60. Dal 22 al 31 luglio, dalle 9 alle 17, potranno accedere nei centri di riferimento segnalati nei 9 municipi, senza prenotazione, solo con la tessera sanitaria e il codice fiscale. Il target di riferimento per la campagna sono i 78mila milanesi over 60 che ancora non si sono vaccinati.
A cura di Simona Buscaglia
66 CONDIVISIONI
Il camper per la campagna vaccinale anti-Covid
Il camper per la campagna vaccinale anti-Covid

La direzione generale Welfare di Regione Lombardia comunica in una nota che dal 22 al 31 luglio parte ufficialmente la campagna mobile a Milano per la vaccinazione straordinaria dei cittadini over 60. L'iniziativa, annunciata nei giorni scorsi e che aveva sollevato anche alcune polemiche tra Comune e Regione, si è resa necessaria per incrementare la copertura vaccinale dei milanesi, che al momento si attesta all'81,4 per cento contro l'86,4 della media regionale. Gli over 60 residenti nel capoluogo lombardo che non si sono ancora vaccinati o prenotati sono circa 78mila.

Al via la campagna nei nove municipi milanesi dal 22 al 31 luglio dalle 9 alle 17

Dal 22 al 31 luglio dunque, per i milanesi con più di 60 anni, in ciascuno dei nove Municipi, saranno disponibili delle unità mobili che consentiranno di accedere senza prenotarsi alla vaccinazione anti-Covid-19, presentando solo la tessera sanitaria e codice fiscale. Le somministrazioni verranno effettuate dalle ore 9 alle ore 17, prosegue la nota della dg Welfare, col vaccino monodose Janssen (Johnson & Johnson), a eccezione dei soggetti per i quali non è raccomandato. Non si dovrà quindi effettuare il richiamo.

Il calendario dei centri di riferimento con data e municipio

Di seguito il calendario delle vaccinazioni a partire dalla prossima settimana, con data, municipio e centri di riferimento:

  •  22 luglio, Municipio 2: ‘Villa Finzi' via Sant'Erlembaldo 4; ‘Cascina S. Paolo' via Trasimeno 41;
  •  23 luglio, Municipio 8: ‘Aldini' via Aldini 72; ‘Pascarella' via Satta 23;
  •  24 luglio, Municipio 5: ‘Ritrovo 15' via De Andrè 9; ‘Cascina Ronchettino' via Saponaro 34;
  •  26 luglio, Municipio 7: ‘Associazione C. Poma' via C. Mario 18; ‘Il Monastero' via A. Da Baggio 54;
  • 27 luglio, Municipio 9: ‘Villa Taverna' via Brivio 4; -‘Cassina Anna' via S. Arnaldo 17;
  • 28 luglio, Municipio 4: ‘Acquabella' via Don Carlo S. Martino 10; ‘Mazzini' via Mompiani 5;
  • 29 luglio, Municipio 6: ‘Astronave' via Boffalora 116; ‘Anziani 3^ Età' via dei Narcisi 3;
  • 30 luglio, Municipio 3: ‘Ricordi' Via Boscovich 42; ‘Sorriso' via Crescenzago 56;
  • 31 luglio, Municipio 1: ‘Nuovo Polo Mozart', c.so di Porta Vigentina 15.

La direzione generale Welfare ricorda nella nota "che è in considerazione dell'età dei cittadini invitati ad aderire a questa campagna speciale e delle condizioni climatiche, legate alla stagione estiva, che Regione ha ritenuto ragionevole e opportuno chiedere al Comune di Milano di predisporre dei locali di appoggio. È infatti necessario mettere a disposizione di queste persone aree dedicate alla somministrazione, ma anche all'accoglienza e all'accettazione, all'anamnesi e al consenso. Come pure all'inoculazione, all'osservazione post inoculazione e alla gestione delle eventuali emergenze. Attenzioni indispensabili in un'azione messa a punto per cittadini over 60".

66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views