21 Giugno 2021
12:34

Uomo di 60 anni trovato senza vita nella sua carrozzeria di Bernareggio: indagano i carabinieri

Un uomo di 60 anni è stato trovato morto da un suo parente questa mattina all’interno della sua carrozzeria a Bernareggio, in provincia di Monza Brianza. Inutili i disperati tentativi di rianimarlo, il personale sanitario non ha potuto far altro che constatare il decesso. Ora si indaga per capire quanto accaduto.
A cura di Giorgia Venturini

Questa mattina un uomo di sessant'anni è stato trovato senza vita all'interno della carrozzeria in cui lavorava a Bernareggio, in provincia di Monza e Brianza. Stando alle primissime informazioni, a trovare il corpo senza vita del 60enne verso le 9 è stato un familiare della vittima, anche lui lavoratore della carrozzeria. Subito ha allertato i soccorsi: sul posto sono intervenuti immediatamente in codice rosso i paramedici e i medici del 118. Inutili però i disperati tentativi di rianimare l'uomo, il personale sanitario non ha potuto far altro che constatare il decesso.

L'uomo è stato visto l'ultima volta venerdì sera

Sul luogo dell'accaduto sono intervenuti anche i carabinieri, ora al lavoro per risalire all'esatta dinamica di quanto accaduto. Dai primi accertamenti però risulterebbe che l'uomo è stato visto dai familiari l'ultima volta venerdì sera, alla chiusura della carrozzeria prima della pausa del fine settimana. Il corpo senza vita è stato trovato questa mattina all'interno dell'area in cui il 60enne era solito pernottare. Al vaglio tutte le ipotesi: dai primissimi riscontri il decesso sembrerebbe essere riconducibile a cause naturali. Non sarebbe, dunque, riconducibile a un incidente sul lavoro.

Operaio morto in un'azienda della Bergamasca

L'ultimo incidente sul lavoro in Lombardia si è verificato la mattina di venerdì 4 giugno a Leffe, in provincia di Bergamo. La vittima è un uomo di 59 anni di professione operaio, stava lavorando all'interno della ditta Plastic Leffe, azienda di materie plastiche che si trova in via Pezzoli D'Albertoni, quando è rimasto schiacciato da un oggetto pesante. L'Azienda regionale emergenza urgenza riferisce che l'uomo ha subìto un "trauma da schiacciamento alla testa e al torace" che si è rivelato fatale. L'intervento dei soccorsi è avvenuto alle 7.44. Sul posto sono intervenute un'ambulanza e un'automedica del 118, oltre ai carabinieri e ai vigili del fuoco. Per il 59enne però non c'era ormai più niente da fare, se non la constatazione di decesso.

Trovato il cadavere di un uomo in un fossato, indagano i carabinieri
Trovato il cadavere di un uomo in un fossato, indagano i carabinieri
I due operai trovati senza vita in un container a Moltrasio, morti senza aver mai preso lo stipendio
I due operai trovati senza vita in un container a Moltrasio, morti senza aver mai preso lo stipendio
10.640 di Videonews
Chi era Marino Fornoni, l'uomo trovato morto in un canale grazie ad un cane che abbaiava
Chi era Marino Fornoni, l'uomo trovato morto in un canale grazie ad un cane che abbaiava
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni