video suggerito
video suggerito

Un bus si piega e resta incastrato sul ciglio della strada, due feriti: “Manovra per evitare un’auto pirata”

Un bus di linea Atm (l’Azienda Trasporti Milanesi) si è piegato sul ciglio della carreggiata in via Sant’Arialdo rimanendo incastrato sul ciglio della carreggiata. Nell’incidente sono rimasti feriti due passeggeri. Sul posto i vigili del fuoco per mettere in sicurezza l’area.
A cura di Giulia Ghirardi
250 CONDIVISIONI
L’autobus ATM incastrato sul ciglio di una carreggiata a Milano
L’autobus ATM incastrato sul ciglio di una carreggiata a Milano

Nel corso di questo pomeriggio, venerdì 24 ottobre, un bus di linea Atm (l'Azienda Trasporti Milanesi) si è piegato pericolosamente sul ciglio della carreggiata in via Sant’Arialdo, nella zona sud del capoluogo lombardo, rimanendo incastrato sul ciglio della carreggiata. Nell'incidente sono rimasti feriti due passeggeri. Secondo quanto riferito dall'azienda, l'autista avrebbe eseguito la manovra per evitare "uno scontro frontale con un'auto che aveva invaso la sua corsia". Auto che si sarebbe poi dileguata.

La dinamica dell'incidente

Secondo le prime ricostruzioni, l'autobus stava percorrendo la strada in direzione San Donato quando, per evitare "uno scontro frontale con un'auto che aveva invaso la sua corsia", si sarebbe incastrato sul ciglio della strada, parzialmente inclinato sul lato destro. A bordo si trovavano sei persone, compreso il conducente. Due dei passeggeri, una donna e un uomo, sono rimasti lievemente feriti a seguito dell'impatto e, per questo, sono stati accompagnati in via precauzionale al vicino ospedale di San Donato Milanese per essere sottoposti ad alcuni accertamenti. Gli altri passeggeri, invece, sono stati assistiti sul posto dal personale sanitario del 118.

Nel frattempo, i mezzi del distaccamento dei vigili del fuoco di piazzale Cuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area, verificando la stabilità del mezzo ed evitare così ulteriori rischi. Le operazioni si sono svolte con la collaborazione della polizia locale di Milano che ha regolato la viabilità e avviato tutti gli accertamenti necessari a ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto, chiarire le cause dell'incidente e accertare tutte le responsabilità del caso.

250 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views