52 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Truffe ad anziani a Mantova, inventavano fughe di gas per farsi aprire la porta di casa: arrestati

Due persone sono state arrestate a Brescia per aver truffato alcuni anziani e una persona disabile in provincia di Mantova: stando alle ricostruzioni degli inquirenti, i due inventavano finte fughe di gas per farsi aprire la porta di casa. Dopodiché, assicurando interventi gratuiti, proponevano alle vittime di acquistare apparecchi al costo di 300 euro per ogni strumento.
A cura di Ilaria Quattrone
52 CONDIVISIONI
Immagine

Inventavano pericolosissime fughe di gas e gravi danni alle case pur di farsi aprire la porta e poi truffarli: i carabinieri della compagnia di Gonzaga ha quindi arrestato due uomini di 24 e 41 anni residenti a Brescia e Manerbio che avevano truffato cinque anziani ultra ottantenni e una persona disabile a Suzzara, in provincia di Mantova.

I finti interventi di verifica gratuita

Stando alle ricostruzioni degli inquirenti, i due si sarebbero spacciati sempre per tecnici del gas promettendo alle vittime degli interventi di verifica gratuita. Fingevano di trovare un problema nelle abitazioni e proponevano alle vittime di comprare un rilevatore di gas pagando cifre che si aggiravano attorno ai 300 euro. Dalle verifiche invece è emerso che gli stessi apparecchi su Internet si trovano a un prezzo che va tra i 20 e i 50 euro.

Possibili truffe anche in altre parti della Lombardia

Quando i due sono stati fermati, stando a quanto riportato dal quotidiano "Il giornale di Brescia", sono stati perquisiti e trovati con addosso circa mille euro in contanti probabilmente proventi di altre truffe. Sono stati inoltre trovati in possesso di altri rilevatori e dei documenti che riportavano i loghi di alcune aziende. Si sta quindi indagando anche sui possibili legami tra loro e queste società. Dagli accertamenti è poi emerso che i due avevano dei precedenti sia per truffe che per altri reati. Secondo gli inquirenti è possibile che le truffe messe a segno nella mattinata di ieri a Suzzara fossero solo una delle operazioni sulle quale i due stavano lavorando. È probabile infatti che fossero state eseguite altrettanti raggiri in altri parte della Lombardia.

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views