455 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Trovato morto Riccardo Girelli, il 53enne scomparso da domenica sera: lascia moglie e figlia

Riccardo Girelli, il 53enne che risultava scomparso dal pomeriggio di ieri, è stato trovato morto questa mattina a Braone. L’uomo viveva con la moglie e la figlia a Niardo, piccolo comune della Valcamonica, in provincia di Brescia. Ieri pomeriggio era uscito per una passeggiata col suo cane nonostante il maltempo, ma non era più rientrato.
A cura di Giorgia Venturini
455 CONDIVISIONI
Riccardo Girelli
Riccardo Girelli

Si sono concluse purtroppo tragicamente le ricerche di Riccardo Girelli, 53enne che risultava scomparso dalla serata di ieri, domenica 7 febbraio. Nella mattinata odierna l'uomo è stato trovato morto a Braone, a pochi chilometri da dove il 53enne abitava con la moglie e la figlia. Non sono ancora chiare le circostanze della morte, sulla quale adesso saranno condotti gli opportuni accertamenti da parte delle forze dell'ordine.

Girelli era uscito per una passeggiata assieme al cane

Girelli viveva a Niardo, piccolo comune di circa duemila abitanti della Valcamonica, in provincia di Brescia. Stando a quanto ricostruito, nel pomeriggio di ieri l'uomo era uscito per una passeggiata nonostante il maltempo, portando con sé il suo cane. In serata la moglie e la figlia, preoccupate perché non era ancora rientrato, avevano lanciato l'allarme facendo scattare le ricerche: il cane dell'uomo era stato poi ritrovato, ma del 53enne non c'era nessuna traccia.

Per cercare il 53enne si erano mobilitati il soccorso alpino e la protezione civile del piccolo comune bresciano. Sulla propria pagina social il Comune di Braone aveva condiviso un appello per informare tutti della scomparsa e invitare chiunque avesse informazioni utili a contattare le forze dell'ordine. Il cellulare di Girelli aveva agganciato una cella tra le località di Cerveno e Losine, dove si trova un percorso ciclabile, prima di spegnersi e non dare più alcun segnale. Ed era proprio in quella zona che si erano concentrate le ricerche, interrotte nella notte e riprese nella mattinata odierna. Purtroppo i soccorritori, quando hanno individuato il corpo del 53enne, non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

455 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views