12 Febbraio 2021
11:04

Trovato morto l’uomo scomparso ieri a La Valletta Brianza

Alberto B., l’uomo di 46 anni che risultava scomparso da ieri a La Valletta Brianza, in provincia di Lecco, è stato trovato morto nella mattinata di oggi, venerdì 12 febbraio. A comunicarlo la prefettura di Lecco. L’uomo si era allontanato dalla sua abitazione dal primo pomeriggio di ieri: di lui si erano perse le tracce.
A cura di Francesco Loiacono
Alberto B., l’uomo trovato morto a La Valletta Brianza
Alberto B., l’uomo trovato morto a La Valletta Brianza

Ore di angoscia, e poi purtroppo il macabro ritrovamento. Alberto B., 46enne che risultava scomparso dal pomeriggio di ieri, giovedì 11 febbraio, a La Valletta Brianza, piccolo comune che si trova in provincia di Lecco, è stato trovato morto nella mattinata di oggi, venerdì 12 febbraio. A comunicare la notizia è stata la prefettura di Lecco, la stessa che ieri aveva diramato un avviso sulla sua pagina Facebook per comunicare la "scomparsa allarmante" dell'uomo: "Purtroppo il signor Alberto B. è stato ritrovato privo di vita", sono state le poche parole che hanno gettato nello sconforto il paese.

L'uomo si era allontanato da casa nel pomeriggio di ieri

Di Alberto si erano perse le tracce dal primo pomeriggio di ieri, giovedì 11 febbraio. Attorno alle ore 14 si era allontanato dalla sua abitazione, indossando pantaloni tecnici da montagna e una maglia neri, un gilet smanicato e scarponi da montagna. Non è chiaro se volesse fare un'escursione, una passeggiata o altro: di sicuro il suo cellulare aveva agganciato per l'ultima volta una cella in località Scagnello, nel comune di Calco.

Il corpo senza vita trovato questa mattina

Ed è lì che ieri si sono concentrate le ricerche dell'uomo, dopo che era stato lanciato l'allarme per la sua scomparsa e la prefettura aveva diffuso una foto e la descrizione dell'uomo: alto un metro e 70, 70 chili di peso, con capelli rasati a zero e occhi castani. Per tutta la giornata di ieri i soccorritori hanno cercato Alberto, con la speranza di ritrovarlo in vita. Le ricerche si sono interrotte col buio e sono poi riprese nella mattinata di oggi, quando purtroppo è stato trovato il corpo senza vita dell'uomo. Non sono ancora state comunicate le esatte circostanze del decesso.

Trovato morto Giacomo Sartori, il ragazzo scomparso da sabato: si è impiccato
Trovato morto Giacomo Sartori, il ragazzo scomparso da sabato: si è impiccato
Trovato morto Giacomo Sartori, il ragazzo scomparso dallo scorso sabato a Milano
Trovato morto Giacomo Sartori, il ragazzo scomparso dallo scorso sabato a Milano
2.265 di Videonews
Incendio a Nova Milanese: un uomo morto in casa tra le fiamme
Incendio a Nova Milanese: un uomo morto in casa tra le fiamme
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni