258 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Donna travolta da uno scooter mentre attraversa la strada in centro a Milano: gravissima

Una donna di 70 anni è stata travolta da uno scooter mentre attraversava la strada in via San Marco a Milano, e trasportata in codice rosso all’ospedale Niguarda: al momento si trova in coma. Alla guida del mezzo una ragazza.
A cura di Francesca Del Boca
258 CONDIVISIONI
Immagine

È successo pochi minuti dopo le 19 in centro a Milano, via San Marco. Una donna di 70 anni è stata presa in pieno da uno scooter mentre attraversava la strada: travolta e sbalzata a diversi metri dal punto dell'impatto, è stata soccorsa e trasportata in codice rosso all'ospedale Niguarda. Attualmente si trova in coma.

La dinamica dell'incidente in centro a Milano

Ennesimo incidente sotto la pioggia battente della giornata di oggi, domenica 8 gennaio. Secondo le prime ricostruzioni, la donna stava attraversando la strada in via San Marco, forse lontana dalle strisce pedonali. È  in quel momento che si sarebbe verificato l'impatto con lo scooter, guidato da una ragazza. Sul posto sono accorsi immediatamente i sanitari del 118, che fin da subito hanno potuto constatare le gravissime condizioni della vittima: il personale presente l'ha dovuta infatti intubare direttamente sul posto, prima di trasportarla in ospedale in tutta fretta. La 70enne è stata così trasferita al Niguarda in codice rosso: diversi i traumi riportati in diverse parti del corpo, e soprattutto al cranio.

L'incidente in Brianza sotto la pioggia

Scenario molto simile a quello dell'incidente avvenuto nello stesso momento a qualche decina di chilometri di distanza, nella zona di Merate (Lecco): qui un uomo di 86 anni, un alpino molto noto nel circondario, è stato investito e ucciso sul colpo da un'automobile di passaggio mentre attraversava la strada, sotto la pioggia battente. La vittima aveva appena salutato gli amici al solito bar, e sti stava recando a casa. Sotto shock il guidatore dell'utilitaria che l'ha travolto, un pensionato di 80 anni residente a Ronco Briantino (Monza e Brianza), che non si sarebbe accorto dello schianto e avrebbe proseguito dritto. Salvo poi tornare indietro dopo pochi minuti, preso dai dubbi: solo sul luogo dell'incidente mortale avrebbe realizzato di aver investito un uomo.

258 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views