6.463 CONDIVISIONI

Tifosi in festa a Milano per lo scudetto del Napoli: in migliaia in piazza Duomo tra striscioni e cori

È terminata la partita Udinese-Napoli. La squadra di Luciano Spalletti è campione d’Italia: nella serata di oggi, giovedì 4 maggio, ha infatti conquistato lo scudetto, il terzo. Nel capoluogo meneghino centinaia di tifosi si sono riversati in piazza Duomo.
A cura di Enrico Spaccini
6.463 CONDIVISIONI
Foto di Fanpage.it
Foto di Fanpage.it

È terminata la partita Udinese-Napoli. Con il risultato di 1 a 1, il Napoli è campione d'Italia per la terza volta nella sua storia. I tifosi di tutta Italia questa sera, giovedì 4 maggio, sono scesi in strada a festeggiare uno scudetto che mancava da 33 anni. Anche piazza Duomo, a Milano, si è riempita di sostenitori azzurri. Il corteo partito da San Babila alle 23 del 4 maggio ha portato sotto la Madonnina migliaia di persone.

I festeggiamenti in tutta Italia

I tifosi del Napoli in piazza Duomo (foto di Fanpage.it)
I tifosi del Napoli in piazza Duomo (foto di Fanpage.it)

Una vittoria attesa e meritata. I festeggiamenti però non stanno impegnando solo la città di Napoli. In tutta Italia i tifosi napoletani hanno deciso di mostrare tutto il loro entusiasmo e la loro gioia per questo evento tanto atteso. Tra le città che per oggi si tingeranno di bianco-celeste, ci sono sia Milano che Roma: nel capoluogo meneghino già da ieri sera diversi supporters hanno deciso di mostrare la loro vicinanza e gioia alla squadra del cuore con maxi striscioni, bandiere e manifesti.

I tifosi festeggiano in piazza Duomo a Milano

E anche oggi, proprio nel giorno che ha decretato la vittoria del Napoli, centinaia di tifosi hanno riempito le vie di Milano e dell'hinterland: tra Trezzano, Rozzano e Pieve in centinaia hanno riempito pub e bar per seguire prima la partita contro l'Udinese. Al triplice fischio finale, hanno deciso di festeggiare il successo dei loro beniamini in strada con cori. Nel capoluogo meneghino invece i tifosi si sono riversati in piazza Duomo.

Le bandiere del Napoli sventolate dai tifosi (foto di Fanpage.it)
Le bandiere del Napoli sventolate dai tifosi (foto di Fanpage.it)

Il corteo partito da San Babila alle 23 del 4 maggio ha portato sotto la Madonnina migliaia di persone: tra lacrime e sorrisi, in centinaia hanno riempito il centro di Milano con fumogeni, striscioni e cori.

Foto di Fanpage.it
Foto di Fanpage.it
6.463 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views