4.265 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tampona un camion in autostrada e si ribalta, morto Roberto Di Biase mentre va a Milano a lavorare

Roberto Di Biase è morto in seguito a un incidente in autostrada nella mattinata di lunedì 8 maggio. Stava tornando a Milano per lavorare dopo un weekend passato nella sua Puglia.
A cura di Enrico Spaccini
4.265 CONDIVISIONI
L'incidente in autostrada
L'incidente in autostrada

Stava tornando a Milano dopo aver trascorso il weekend a casa in Puglia. Arrivato nel tratto d'autostrada compreso tra Modena sud e Modena nord, intorno alle 8 di lunedì 8 maggio, il furgone ha tamponato un camion cisterna. Un impatto violentissimo che ha portato il mezzo a ribaltarsi più volte. Roberto Di Biase, operaio classe 1975 originario di Minervino Murge (in provincia di Barletta-Andria-Trani), è morto sul colpo. Gli altri due colleghi che viaggiavano con lui, invece, sono rimasti feriti. Illeso il camionista.

"Un grande lavoratore"

"Roberto da 27 anni lavorava come responsabile dei cantieri ferroviari", ha spiegato la sindaca di Minervino Murge, Maria Laura Mancini, "un grande lavoratore, che negli anni ha dato a tantissimi concittadini, possibilità di lavorare onestamente".

Come ha ricordato la prima cittadina, Di Biase era "uno splendido marito e papà di due ragazzi adolescenti", ed ha poi augurato agli altri due operai coinvolti nell'incidente di poter "possano rientrare presto ad abbracciare i propri cari".

Le condizioni dei feriti e i mezzi sequestrati

In seguito al tamponamento, il furgone si è ribaltato diverse volte finendo poi al centro dell'autostrada. Di Biase sarebbe stato sbalzato fuori dal veicolo, cosa che si è rivelata fatale. Gli altri due che viaggiavano con lui, invece, sono rimasti gravemente feriti.

Il camionista che guidava il mezzo pesante contro cui è finito il furgone è rimasto illeso. Agli agenti della polizia stradale che hanno effettuato i rilievi e provveduto con il sequestro dei mezzi coinvolti, ha riferito di aver sentito il rumore dell'impatto e di non aver potuto fare nulla per evitarlo.

4.265 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views