Spara a un medico fuori dall’ospedale e scappa: 54enne rintracciato e denunciato nel Milanese

Immagine
L'ospedale di Cernusco sul Naviglio dove è avvenuta l'aggressione
Un 54enne ha sparato a un medico con una pistola ad aria compressa fuori della casa di comunità di Cernusco sul Naviglio (Milano). L’uomo, che si era dato alla fuga, è stato poi rintracciato e denunciato.

Nel corso della mattinata di ieri, sabato 14 marzo, un uomo di 54 anni si è presentato all'esterno della casa di comunità di Cernusco sul Naviglio, nell'hinterland est di Milano, situata nei pressi dell'ospedale cittadino, e lì ha sparato a un medico, classe 1990, utilizzando una pistola ad aria compressa. L'uomo, che si è dato alla fuga subito dopo i fatti, è stato rintracciato e denunciato per lesioni dai carabinieri, che stanno cercando di ricostruire con precisione quanto accaduto.

La dinamica della sparatoria

Secondo le informazioni disponibili sino a questo momento, il 54enne – italiano e incensurato – si sarebbe presentato davanti alla casa di comunità, dove è attivo il servizio di guardia medica, impugnando una pistola ad aria compressa. Lì, l'aggressore avrebbe prima inveito contro i sanitari in pausa, poi avrebbe esploso un colpo nella direzione del medico 35enne, intervenuto per calmarlo.

Immediatamente è stato lanciato l'allarme e la centrale operativa del 112 ha inviato sul posto una pattuglia dei carabinieri per effettuare i rilievi. Dalle prime testimonianze rese alle forze dell'ordine, il medico sarebbe stato colpito di striscio da un pallino metallico e avrebbe, per questo, avvertito un dolore a un braccio, oltre a un forte spavento, ma le sue condizioni non desterebbero preoccupazione. L'uomo che ha sparato, invece, subito dopo l'aggressione si è allontanato rapidamente dalla zona facendo perdere le proprie tracce. Tuttavia, dopo alcune ore di ricerca il 54enne è stato rintracciato e denunciato per lesioni grazie alle immagini fornite dalle telecamere di sicurezza.

autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views