13 Ottobre 2021
12:15

Sorpassa l’amico e finisce fuori strada: ragazzo di 23 anni muore in incidente stradale a Rodigo

Un ragazzo di soli 23 anni è morto nella notte in un incidente stradale avvenuto nei pressi di Rodigo, nel Mantovano. Il giovane stava tornando a casa in auto dopo una serata con gli amici: mentre cercava di superare un altro amico ha perso il controllo della sua utilitaria, che è finita in un fossato. Nell’impatto il 23enne è morto sul colpo.
A cura di Francesco Loiacono
(Immagine di repertorio)
(Immagine di repertorio)

Incidente stradale mortale nella notte a Rodigo, in provincia di Mantova. Attorno all'1.30 di oggi, mercoledì 13 ottobre, un ragazzo di soli 23 anni è morto dopo essere finito fuori strada con la sua auto. L'incidente, come riporta l'Azienda regionale emergenza urgenza, è avvenuto lungo la strada Motta-Fornasetto, che collega tra loro due località alla periferia di Rodigo, Fossato e Motta. Il 23enne, stando a quanto ricostruito finora, era alla guida della sua utilitaria: stava tornando a casa dopo una serata trascorsa in compagnia di alcuni amici e lungo la strada avrebbe cercato di superare proprio l'auto di un altro amico. Durante la manovra ha però perso il controllo del mezzo, che ha sbandato ed è finito in un fossato a lato della strada. L'impatto è stato molto violento e il ragazzo è morto sul colpo.

Inutile l'intervento dei soccorritori: ancora da chiarire le cause dell'incidente

A nulla è valso l'intervento dei soccorritori del 118, giunti sul posto in codice rosso a bordo di un'ambulanza e di un'automedica: per il giovane non c'era purtroppo niente da fare. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche i vigili del fuoco e la polizia stradale di Mantova, cui spetterà ricostruire con precisione la dinamica dell'ennesima tragedia sulle strade e capire per quale ragione il ragazzo abbia perso il controllo della sua auto. Sono state ore drammatiche in Lombardia per quanto riguarda gli incidenti mortali: soltanto poche ore più tardi un camionista di 40 anni ha perso la vita in un tamponamento tra quattro camion avvenuto attorno alle 5.40 sull'Autostrada A4, all'altezza di Brescia. Un altro camionista è rimasto ferito in modo grave.

Niccolò Bassotto muore a 23 anni in un incidente, lo zio: "Avrei dato tutto per tenerti ancora qui"
Niccolò Bassotto muore a 23 anni in un incidente, lo zio: "Avrei dato tutto per tenerti ancora qui"
Incidente stradale a Borgo San Giacomo, auto si ribalta e finisce in un campo: 4 feriti
Incidente stradale a Borgo San Giacomo, auto si ribalta e finisce in un campo: 4 feriti
Incidente stradale a Brembate, perde il controllo della sua auto: morto ragazzo di 24 anni
Incidente stradale a Brembate, perde il controllo della sua auto: morto ragazzo di 24 anni
Assessore Grandi: "Non sappiamo se Inter e Milan hanno i soldi per il nuovo stadio"
Il neo assessore all'Ambiente del Comune di Milano ha parlato a Fanpage.it dei progetti per la città, con un focus sul nuovo impianto.
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni