video suggerito
video suggerito

Sicurezza e inclusione, a Milano uno sponsor illumina parco Ravizza

Il parco Ravizza di Milano sarà illuminato anche di notte: ono state installate 10 torri layer alte 8 metri che sostengono in totale 250 corpi illuminanti.
A cura di Giorgia Venturini
0 CONDIVISIONI
Immagine

Si sono accese le luci al parco Ravizza di Milano. Una delle zone verdi della la notte non sarà più al buio: da ieri 24 febbraio, grazie a un'idea di Adidas e patrocinata dal Comune di Milano, sono state installate 10 torri layer alte 8 metri che sostengono in totale 250 corpi illuminanti. Il progetto rientra nella ben più ampia iniziativa di Adidas "Impossible Is Nothing": l'obiettivo è quello di schierarsi dalla parte delle donne e per chi si è impegnato per un'equità di genere e inclusione, dentro e fuori il campo di gioco.

Il progetto promosso da Comune e Adidas

"Siamo nel 2022 e le donne, nelle grandi metropoli, spesso la sera non possono ancora uscire di casa e sentirsi al sicuro. Considerati alcuni recenti episodi, purtroppo anche a Milano ne sappiamo qualcosa. Da amministratrice sono ben consapevole che le politiche attive aiutano a fronteggiare l’emergenza", tiene a precisare Martina Riva, assessora allo Sport, al Turismo e alle Politiche Giovanili del Comune di Milano. Poi l'assessora ha aggiunto: "Servono più forze dell’ordine e più illuminazione e questa amministrazione, infatti, sta già prendendo provvedimenti in questo senso. Sono però altrettanto consapevole che nessuna politica attiva sarà mai sufficiente a estirpare il problema, se non si cambia prospettiva anche sul piano culturale, perché non è immaginabile trasformare le metropoli in agglomerati di lampioni e forze dell’ordine. Accendiamo quindi dieci torri in un parco, dal tramonto all’alba, nella speranza che domani se ne parli e dopodomani pure e, finalmente, anche grazie all’attenzione dell’opinione pubblica, si possa cominciare a metabolizzare il concetto che così non si può più andare avanti, perché il medioevo è passato da un pezzo".

Un'idea appoggiata e fortemente voluta da Irene Larcher, senior director brand activation Adidas che durante la presentazione dell'iniziativa ha tenuto a precisare quanto sia "importante per un brand come adidas parlare alle persone attraverso progetti che dimostrino il nostro approccio. Con Impossible is nothing, claim che da anni è simbolo di abbattimento di quelle barriere, sociali e mentali che ci frenano dal poter essere libere e liberi di vivere al meglio la nostra unicità, vogliamo parlare di inclusività e possibilità attraverso un progetto che ci permette trasformare uno spazio fisico vissuto solo parzialmente, in un luogo attivo senza limiti 24 ore su 24".

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views