11.026 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Si sente male alla guida, il nipote 16enne prende il volante ed evita incidenti

Un uomo di 47 anni è stato colto da un malore mentre era alla guida: accanto a lui, c’era il nipote di 16 anni che ha preso il volante e fermato l’auto.
A cura di Ilaria Quattrone
11.026 CONDIVISIONI
Immagine

Si trovava alla guida della sua auto, ma a un certo punto ha avuto un malore: a salvare la situazione è stato il nipote di 16 anni che ha preso il controllo del volante ed è riuscito a fermare l'auto evitando così incidenti. L'uomo è stato poi trasferito d'urgenza all'ospedale Maggio di Crema. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri che hanno svolto i rilievi di rito.

L'uomo forse è stato colpito da un infarto

In base alle informazioni pervenute fino a questo momento, l'episodio si è verificato nella mattinata di ieri, giovedì 16 giugno. Il 47enne avrebbe avuto il malore lungo via Soncino in zona Casaletto di Sopra: probabilmente è stato colpito da un infarto. Accanto a lui, fortunatamente, c'era il nipote 16enne che ha avuto una reazione istintiva: dopo aver capito che lo zio stava male, ha infatti afferrato il volante, si è fermato e poi ha chiamato i soccorsi.

La chiamata ai soccorsi e il ricovero in ospedale

Una volta ricevuto l'allarme del 112, sul posto sono stati inviati i medici e i paramedici del 118 a bordo di un'automedica e un'ambulanza della croce rossa di Treviglio. È stato fatto alzare in volo anche un elicottero da Bergamo. Appena gli operatori sanitari sono arrivati, è stato valutato il trasferimento in ospedale in codice rosso a bordo di un'ambulanza.

Il 47enne è ricoverato in gravi condizioni

L'uomo è stato quindi ricoverato e le sue condizioni restano al momento gravi. Il 16enne invece non risulta aver riportato ferite. I carabinieri, ascoltato il racconto dell'adolescente, hanno poi svolto i rilievi di rito per ricostruire l'esatta dinamica della vicenda.

11.026 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views