72 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Passeggero si sente male sulla linea rossa della metro, corse ripristinate dopo i soccorsi

Treni sospesi questa mattina nelle fermate della linea rossa della metropolitana di Milano. Questo sta provocando caos e ritardi nelle stazioni.
A cura di Giorgia Venturini
72 CONDIVISIONI
Metro rossa Milano
Metro rossa Milano

Caos nelle stazioni della metro di Milano nella mattinata di oggi 29 giugno. Stando alle prime informazioni i treni della linea rossa sono stati bloccati o al momento proseguiranno la corsa con forti ritardi. Il motivo di questo fermo temporaneo sarebbe da ricondurre a un passeggero che è stato colpito da un malore. Pertanto è stato necessario l'intervento dei soccorsi: la metropolitana riprenderà una volta terminate le operazioni del 118.

Rallentamenti su tutta la linea

In un primo momento, tutta la linea rossa M1 è stata sospesa. I treni hanno atteso per più di 10 minuti che il passeggero venisse soccorso. Poi, come comunicato dagli altoparlanti anche nelle stazioni, le corse sono riprese. L'unico tratto in cui ancora i treni sono fermi è quello che va da Cadorna a Pagano. Cosa che ha provocato anche un rallentamento in tutte le altre fermate. Nel frattempo sono stati attivati anche i bus sostitutivi per la parte di linea ancora ferma.

La circolazione è ripresa

Dopo altri 10 minuti circa, l'Azienda trasporti milanesi ha comunicato attraverso il suo profilo twitter di aver fatto riprendere la circolazione dei treni su tutta la linea.

Immagine

Tuttavia, non mancano le lamentele da parte dei passeggeri. Se l'interruzione delle corse è stata necessaria per soccorrere la persona colta da malore, altri chiedono ad Atm di attivare o comunque intensificare il condizionamento dell'aria all'interno dei treni. Infatti, anche se la circolazione sia stata ripristinata, la sosta e le corse dei vari treni sono state più lente del solito. Costringendo centinaia di pendolari uno contro l'altro, tra il grande caldo e le mascherine Ffp2 indosso.

72 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views