203 CONDIVISIONI

Si schianta con la moto contro un camion in un incrocio, morto un uomo

Un 46enne è morto dopo essersi schiantato contro un camion. I medici non hanno potuto far altro che constatare il decesso. I carabinieri indagano per ricostruire la dinamica.
A cura di Enrico Spaccini
203 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un uomo di 46 anni è morto oggi pomeriggio, mercoledì 15 marzo, in un incidente lungo la ex strada Statale Lenese a Offlaga, in provincia di Brescia. Con la sua moto Aprilia ha impattato il muso di un tir, sbalzando sull'asfalto. Il motociclista è deceduto sul colpo, mentre il camionista sembra essere rimasto illeso. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco e i carabinieri della Compagnia di Verolanuova per ricostruire la dinamica ed effettuare i rilevamenti del caso.

La prima ricostruzione dell'incidente

Secondo quanto ricostruito finora, il 46enne stava viaggiando a bordo della sua moto quando, per motivi ancora da chiarire, si è schiantato contro un camion intorno alle 17. Pare che il mezzo pesante, una volta raggiunto l'incrocio con via Caduti di Nassiriya, abbia iniziato la manovra di svolta a sinistra occupando così parte della carreggiata opposta. In quel momento, sarebbe sopraggiunta la moto Aprilia guidata dal 46enne.

L'impatto è stato talmente violento da far finire la corsa della due ruote a decine di metri di distanza, mentre il motociclista è stato sbalzato sull'asfalto.

L'intervento dei soccorsi

Nonostante la tempestività dei soccorsi dalla centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza e urgenza, chimati da alcuni automobilisti di passaggio che hanno assistito all'incidente, per il motociclista non c'è stato nulla da fare. Come constatato dal medico legale, il 46enne è deceduto sul colpo. I medici, arrivati con due ambulanze e l'elisoccorso, non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

I vigli del fuoco hanno dovuto, invece, rimuovere la motocicletta e il camion coinvolti nell'incidente dalla carreggiata. Al momento non risultato altri feriti né altri veicoli danneggiati.

203 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views