video suggerito
video suggerito

Scoppia una rissa tra studenti in una scuola di Rho: 15enne ferisce 14enne al volto con un taglierino

Un 15enne è stato denunciato per aver ferito al volto con un taglierino un 14enne durante una rissa a scuola a Rho (Milano). La lite, andata in scena il 7 gennaio, era esplosa in cortile durante la ricreazione.
A cura di Enrico Spaccini
94 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Una lite tra due studenti di un istituto superiore di Rho (nella Città Metropolitana di Milano) è degenerata in una rissa che avrebbe potuto avere conseguenze gravi. Stando a quanto ricostruito finora, durante la ricreazione di ieri, mercoledì 7 gennaio, un 15enne e un 14enne si sarebbero presi a calci e pugni, fino a quando il primo ha tirato fuori un taglierino e ferito superficialmente al volto il rivale. Entrambi sono stati poi soccorsi e medicati in ospedale, con il 15enne che è stato anche denunciato.

La lite sarebbe esplosa durante la ricreazione del primo giorno di scuola al rientro dalle vacanze natalizie. Per motivi ancora da individuare, ma probabilmente futili, un 14enne e un 15enne, entrambi di origine egiziana, hanno iniziato a discutere all'interno del cortile dell'Itis Cannizzaro di Rho, per poi prendersi a calci e pugni. Ad un certo punto, il 15enne avrebbe estratto un taglierino dalla tasca del giubbotto e lo avrebbe usato per ferire al volto il rivale.

A separare i due ragazzi è stato il personale scolastico, mentre la direzione ha avvertito il 112 di quanto accaduto. Sul posto sono arrivati i sanitari in ambulanza: i due ragazzi sono stati soccorsi e trasportati in ospedale, con il 15enne dimesso con una prognosi di 8 giorni e il 14enne di 10 giorni. Il taglio subito al volto, infatti, si è rivelato superficiale e non ha avuto particolari conseguenze.

Sull'accaduto stanno indagando i carabinieri della Stazione di Rho. Il 15enne è stato trovato in possesso del taglierino che avrebbe usato per ferire il rivale ed è stato denunciato. Per entrambi potrebbero arrivare presto provvedimenti disciplinari.

94 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views