Scontro frontale tra due auto a Roverbella: una donna in ospedale, i passeggeri dell’altra macchina in fuga

Questa mattina a Roverbella, in provincia di Mantova, una donna di 37 anni è rimasta ferita in un incidente frontale tra due auto. Dopo lo schianto le persone a bordo dell'altra auto sono scappate a piedi senza prestare soccorso. Nel frattempo sul posto sono arrivati gli operatori del 118, che hanno trasferito la donna ferita all'ospedale di Mantova. L'auto dei fuggitivi risulta di proprietà di una società di noleggio e le forze dell'ordine sono al lavoro per identificare il conducente e gli altri passeggeri.
L'incidente è avvenuto nella giornata di oggi, giovedì 11 settembre, poco prima delle 11:00. Le due auto stavano procedendo in sensi di marcia opposti lungo la strada statale 62 di Roverbella, quando, per motivi ancora da accertare, i due veicoli si sono scontrati frontalmente. Nonostante il violento impatto, le persone a bordo della seconda auto sono riuscite a fuggire a piedi facendo perdere le loro tracce.
Sul posto sono intervenuti i soccorsi, mobilitati dalla centrale operativa dell'Agenzia Regionale Emergenza e Urgenza (Areu) della Lombardia. Gli operatori del 118 hanno trasferito la 37enne in codice giallo all'ospedale Civile di Mantova. Sul luogo dell'incidente sono arrivati anche i Vigili del Fuoco, che hanno provveduto alla rimozione delle auto, e i carabinieri di Roverbella e San Giorgio Bigarello. I militari hanno effettuato tutti i rilievi del caso per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto e fare luce sulle responsabilità delle persone coinvolte.
Dai primi accertamenti è emerso che l'auto delle persone in fuga sarebbe di proprietà di una società di autonoleggio. Sono in corso accertamenti per risalire all’identità dei soggetti che si sono allontanati.