video suggerito
video suggerito

Schianto tra un furgone e un monopattino a Como: morto un uomo di 37 anni

Frontale tra un furgone e un monopattino a Como. Un uomo, a bordo del monopattino, trasportato d’urgenza in elisoccorso all’ospedale Sant’Anna di Como, è morto poco dopo.
42 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un violento schianto tra un furgone e un monopattino si è verificato questa mattina, martedì 25 novembre, intorno alle 9, lungo la strada Provinciale 40 Arosio–Canzo, nella zona di Ponte Lambro, in località Fucina, a Como. A perdere la vita il conducente del monopattino, un uomo di 37 anni, residente nel comune di Ponte Lambro.

Secondo le prime informazioni diffuse, sul posto sono giunti immediatamente i soccorsi: un'auto infermieristica, due ambulanze e un elisosoccorso, inviati da Areu, l'agenzia Emergenza Urgenza della Regione Lombardia. Presenti anche i carabinieri di Como per tutti gli accertamenti del caso.

Come riportato da Areu, in una nota diffusa, i soccorsi sarebbero giunti in codice rosso. Nel violento frontale avvenuto tra i due mezzi, ad avere la peggio il conducente del monopattino. Per la gravità delle ferite riportate l'uomo è stato trasportato d'urgenza, a bordo dell'elisoccorso, all'ospedale Sant'Anna di Como. Dalle prime informazioni pare che sia stato rinvenuto in arresto cardiocircolatorio e abbia riportato diversi traumi. È stato quindi ospedalizzato con manovre di rianimazione. Ma purtroppo come confermato a Fanpage.it non ce l'ha fatta ed è deceduto poco prima di giungere in ospedale. 

A bordo dell'altro mezzo, un furgone, invece erano presenti due uomini di 30 e 62 anni, che sono rimasti praticamente illesi. Tuttavia sono stati trasportati entrambi, in codice verde, il meno grave, all'ospedale di Erba, sempre in provincia di Como, per accertamenti.

Le cause dell'incidente sono ora al vaglio dei carabinieri di Como, che si stanno occupando di ricostruire l'esatta dinamica dei fatti. Ma secondo una prima ricostruzione, il 37enne avrebbe perso il controllo del monopattino, forse per il fondo stradale sconnesso, invadendo la corsia opposta di marcia e finendo per essere travolto da un furgone che proveniva dalla direzione inversa.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views