38 CONDIVISIONI

Ragazza molestata e pedinata in centro a Milano: riesce a chiamare i soccorsi e si salva

Altra ragazza vittima di molestie nelle vie del centro di Milano. Un uomo di 44 anni l’ha palpeggiata e poi seguita sul tram. La ragazza è riuscita a salvarsi chiamando le forze dell’ordine.
A cura di Giorgia Venturini
38 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

L'ha prima molestata per le vie del centro di Milano e poi l'ha seguita sul tram. A vivere minuti da incubo è stata una ragazza di 21 anni, di nazionalità etiope. Stando alle informazioni diffuse, la giovane è stata aggredita alle spalle da un uomo di 44 anni, un clochard che vive in zona via Torino, e poi è stata palpeggiata con violenza ai glutei. La ragazza, insieme a una amica, allora è salita su un tram per allontanarsi, ma lui ha continuato a seguirle. Fino a quando il mezzo non è stato fermato da una volante allertata proprio dalla vittima.

L'uomo accusato anche di resistenza a pubblico ufficiale

Così per il 44enne sono scattate le manette. I fatti sono accaduti la notte tra domenica e lunedì a Milano: l'uomo avrebbe notato la coppia di amiche e si sarebbe avvicinato per molestarle. Inutile il tentativo delle vittime di allontanarsi, il 44enne ha continuato a pedinarle. Ora dovrà rispondere davanti alle autorità giudiziarie di violenza sessuale e non solo durante l'arresto l'uomo ha provato ad ogni modo a opporsi all'arresto. Per questo motivo è stato accusato anche di resistenza a pubblico ufficiale. Dai successivi accertamenti è emerso anche l'uomo era già noto alle forze di polizia. L'ennesima notizia di molestia nei confronti di una ragazza a Milano arriva dopo i fatti di Capodanno: in piazza Duomo almeno 12 ragazze sono state molestate e hanno subito una violenza sessuale da un gruppo di giovani ragazzi. Due di loro al momento sono stati fermati e incarcerati. La Squadra Mobile e la Procura stanno ora indagando per risalire all'identità dei giovani. E ancora: una donna è stata vittima di violenza sessuale nell'ascensore del suo palazzo, mentre stava rincasando dopo una serata in compagnia di un'amica.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views