Ragazza appena maggiorenne investita davanti a un liceo di Codogno, è in gravissime condizioni

Un altro incidente davanti a un liceo della provincia di Lodi. A poche ore dalla morte di Oriana Fregoni, colpita da un'auto a pochi passi dall'istituto "Gandini" e morta poche ore dopo, è stata investita un'altra ragazza. Si trovava lungo il viale papa Giovanni XXIII quando la 19enne è stata travolta da una moto, davanti al liceo "Novello" di Codogno. Alla guida, un ragazzo di 17 anni. È accaduto intorno alle 10 e 45 dell'ultimo giorno di scuola, mercoledì 8 giugno. Intervenuti i soccorsi, il motociclista è stato medicato sul posto. La 19enne, invece, è stata portata in codice rosso all'ospedale San Matteo di Pavia con un trauma cranico.
Il 13enne in bicicletta investito da un'auto
A Sant'Angelo Lodigiano invece, sempre in provincia di Lodi, a essere stato investito è stato un ragazzo di 13 anni. Stava percorrendo in sella alla sua bicicletta via Statuto, quella che termina al ponte sul fiume Lambro meridionale. Un'auto lo ha colpito, scaraventandolo a tre metri di distanza. Anche in questo caso, è stato necessario l'intervento dell'elisoccorso che lo ha trasportato, in codice giallo, fino all'ospedale papa Giovanni di Bergamo.
Oriana Fregoni, la 14enne investita e uccisa prima della festa di fine anno
Episodi avvenuti a poche ore dopo la morte di Oriana Fregoni. La ragazza di 14 anni che è stata travolta da un'auto nella serata del 7 giugno a pochi passi dal suo liceo, il "Gandini" di Lodi. Le sue condizioni sono apparse subito disperate. Ha perso conoscenza appena dopo l'impatto e dopo due tentativi di rianimazione è stata portata all'ospedale con urgenza. Come ha raccontato la preside Giusy Moroni a Fanpage.it, l'istituto si stava preparando per la festa di fine anno. Compresa la gravità della situazione, è stato sospeso tutto. Anche la tradizionale partita di pallavolo dell'ultimi giorno, studenti contro professori.