16 Luglio 2021
7:42

Previsioni meteo weekend 17-18 luglio a Milano: torna l’estate, sole e caldo

Sole e caldo nel weekend a Milano. Secondo le previsioni meteo per sabato 17 e domenica 18 luglio 2021, sul capoluogo lombardo “tornerà” l’estate dopo l’instabilità e le allerte meteo dell’ultimo periodo. Le temperature massime raggiungeranno i 32-33 gradi: scongiurata la pioggia, ma persisteranno un po’ di nuvole.
A cura di Redazione Meteo

Dopo l'instabilità di questi ultimi giorni, arriva un weekend all'insegna del bel tempo. Le previsioni meteo per sabato 17 e domenica 18 luglio a Milano indicano infatti il "ritorno" dell'estate, che in questi ultimi giorni caratterizzati dal susseguirsi di allerte meteo (l'ultima di codice giallo è stata diramata per oggi, venerdì 16 luglio) sembrava lontana. Si alzano le temperature e si diradano le nuvole, che comunque non scompariranno del tutto. Vediamo nel dettaglio che tempo farà a Milano sabato 17 e domenica 18 luglio 2021.

Previsioni meteo a Milano per sabato 17 luglio

Sabato 17 luglio a Milano sarà una giornata poco nuvolosa e calda, con temperature massime che potranno arrivare a 31-32 gradi. La nuvolosità potrà essere più marcata nel tardo pomeriggio, con ampie schiarite al mattino. Al momento nulle le possibilità di precipitazione: non pioverà, e questa potrà essere una bella notizia per chi progetta una giornata all'aria aperta, tra parchi e piscine.

Il tempo a Milano domenica 18 luglio

Anche domenica 18 luglio sarà una bella giornata estiva, caratterizzata da qualche nuvola in più rispetto a sabato e anche da un caldo più intenso. Le temperature massime sono infatti destinate a salire ulteriormente, toccando anche punte di 33 gradi. Nonostante l'aumento della nuvolosità rispetto a sabato non sono previste precipitazioni: possibili ampie schiarite.

Le previsioni meteo a Milano per la prossima settimana

Dando uno sguardo a ciò che accadrà a livello meteorologico a Milano nella prossima settimana, si può dire che almeno per la prima parte il tempo si manterrà stabile e bello, con poche nuvole e il sole a farla da padrone. Le temperature massime si manterranno sopra i 30 gradi. Il tempo è destinato a cambiare in prossimità del prossimo fine settimana, quando potrebbe arrivare una nuova perturbazione.

Previsioni meteo, sarà un weekend di sole e bel tempo a Milano
Previsioni meteo, sarà un weekend di sole e bel tempo a Milano
Previsioni meteo per il weekend 10-12 settembre a Milano: sole e caldo
Previsioni meteo per il weekend 10-12 settembre a Milano: sole e caldo
Previsioni meteo Milano: la settimana inizia con il sole ma poi torna il freddo e la pioggia
Previsioni meteo Milano: la settimana inizia con il sole ma poi torna il freddo e la pioggia
Covid Lombardia, il bollettino del 21 settembre: 472 contagi e 9 morti
I pazienti ricoverati nei reparti di area medica degli ospedali sono 437, in terapia intensiva 62 persone
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni