21 Luglio 2021
8:34

Previsioni meteo Milano per giovedì 22 luglio: possibili piogge al mattino, poi tornano sole e caldo

Pioggia e perfino temporali all’alba, poi sole e caldo. Queste le previsioni meteo per giovedì 22 luglio a Milano. La breve perturbazione è dovuta all’incursione di aria relativamente più fresca in quota, che favorirà condizioni più instabili. Venerdì 23 luglio torna il grande caldo, ma nel weekend si attende un lieve peggioramento della situazione.
A cura di Redazione Meteo

Pioggia, perfino temporali nelle prime ore del mattino. Ma poi la rimonta del bel tempo: sole e caldo, anche se meno rispetto a quello percepito in questi ultimi giorni. Sono le previsioni meteo per giovedì 22 luglio a Milano, secondo cui quella di domani sarà una giornata dai due volti: una mattinata all'insegna delle precipitazioni e poi il resto delle ore asciutte e soleggiate. Vediamo dunque nel dettaglio che tempo farà domani a Milano.

Che tempo farà giovedì 22 luglio a Milano

La giornata di giovedì 22 luglio inizierà all'insegna di una breve perturbazione: è dovuta, come spiega il servizio meteo dell'Arpa (Agenzia regionale per le protezione dell'ambiente), all'incursione di aria relativamente più fresca in quota, che favorirà condizioni più instabili. A Milano saranno possibili precipitazioni alle prime ore del mattino, con possibilità anche di temporali verso l'alba, alternati a schiarite. Il maltempo è però destinato a cessare molto presto: in tarda mattinata persisterà in cielo una certa nuvolosità, ma a partire dal primo pomeriggio il cielo si presenterà terso, con sole e temperature in graduale aumento. I valori raggiungeranno i 30 gradi, una temperatura sensibilmente inferiore rispetto a quelle toccate negli ultimi giorni.

Previsioni meteo per il weekend a Milano

È già possibile dare uno sguardo a come sarà il tempo durante il prossimo fine settimana a Milano. Venerdì, sul capoluogo lombardo così' come nel resto della regione, si preannunciano nuovamente condizioni stabili, con sole e temperature in aumento. Sabato è prevista una giornata poco nuvolosa, ma a partire dalla serata sarà possibile un peggioramento delle condizioni meteorologiche, su tutta la Lombardia, per effetto di un minimo depressionario in transito sulla Francia. Per domenica non si escludono precipitazioni, specie in serata.

Previsioni meteo Milano: la settimana inizia con il sole ma poi torna il freddo e la pioggia
Previsioni meteo Milano: la settimana inizia con il sole ma poi torna il freddo e la pioggia
Previsioni meteo Milano: la settimana inizia con sole e caldo, giovedì 16 settembre arriva la pioggia
Previsioni meteo Milano: la settimana inizia con sole e caldo, giovedì 16 settembre arriva la pioggia
Previsioni meteo, sarà un weekend di sole e bel tempo a Milano
Previsioni meteo, sarà un weekend di sole e bel tempo a Milano
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni