Sprazzi di bel tempo in Lombardia nei prossimi giorni dove ritornerà il sole grazie a una corrente di alta pressione che interesserà gran parte delle aree. Secondo gli esperti di Arpa Lombardia le previsioni meteo su Milano e in Lombardia fino a domani, giovedì 29 ottobre, ci saranno correnti mediamente occidentali ma stabili su tutto il Nord Italia, tra venerdì e sabato rimonta di una zona di alta pressione sormontata da aria assai più calda in quota. Domenica infine possibile transito di una blanda saccatura ma con effetti di poco conto sulla regione. Per quanto riguarda le temperature invece ci sarà un lieve aumento nei valori massimi.

Previsioni meteo Milano mercoledì 28 ottobre

Nello specifico nella giornata di oggi mercoledì 28 ottobre il cielo sarà ovunque sereno o poco nuvoloso per il passaggio di qualche velatura. Tra notte e mattino ci saranno banchi di nebbia sulla bassa Pianura. Assenti le precipitazioni mentre le temperature saranno in moderato calo nelle minime e stazionarie nelle massime. In pianura le minime saranno comprese tra 4 e 8 gradi, mentre le massime saranno comprese tra 16 e 18 gradi. In particolare i venti saranno in Pianura deboli occidentali, in montagna moderati occidentali.

Meteo Milano e Lombardia giovedì 29 ottobre

Per quanto riguarda le previsioni meteo per la giornata di domani giovedì 29 ottobre invece ci saranno addensamenti lungo la cresta di confine mentre altrove il cielo sarà poco o parzialmente nuvoloso per velature a tratti estese. Anche in questo caso le piogge saranno assenti mentre le temperature saranno piuttosto stabili senza variazioni di rilievo. I venti saranno in Pianura molto deboli occidentali e in quota forti da nordovest.