Sarà una giornata all'insegna dell'instabilità quella di domani giovedì 22 ottobre su tutta la regione Lombardia così come prevedono gli esperti meteo: in questi giorni infatti su tutto il territorio continua a registrarsi un aumento della nuvolosità a causa di una vasta area di bassa pressione posizionata sul vicino Atlantico. In aumento anche la probabilità di piogge in particolare a partire da giovedì sera e sarà più alta su buona parte della regione nella giornata di venerdì. Temperature in aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Previsioni meteo Milano mercoledì 21 ottobre: nubi e foschia

Nello specifico le previsioni meteo per oggi mercoledì 21 ottobre indicano cielo nuvoloso o molto nuvoloso sui settori occidentali, poco nuvoloso su quelli orientali. Pioviggini possibili sui settori occidentali, specie in mattinata e poi nuovamente in serata, mentre le temperature minime saranno generale rialzo e le massime in lieve aumento sulla province orientali: le prime saranno comprese tra 8 e 12 gradi e le seconde tra 15 e 20 gradi. La notte e al mattino foschie o nebbia a banchi sulla bassa pianura, più probabili su quella centrale ed orientale.

Meteo Milano giovedì 22 ottobre: rovesci sparsi

Secondo gli esperti di Arpa Lombardia invece domani giovedì 22 ottobre il cielo sarà generalmente molto nuvoloso o coperto sui settori occidentali e nuvoloso con locali ampie schiarite su quelli orientali. La pioggia sarà presente leggermente in giornata sulle province occidentali, con una intensificazione in serata con qualche rovescio non escluso su Prealpi occidentali e Orobie. Le temperature minime e massime saranno stazionarie o in lieve aumento e comprese tra 11 e 18 gradi. I venti infine saranno in pianura deboli occidentali e in montagna moderati o forti. Possibilità di locali nebbie sulla bassa pianura orientale.