Pioggia e temporali fino a martedì 27 ottobre a Milano. Poi, però, è previsto il ritorno del sole. Le previsioni meteo per il capoluogo lombardo indicano una settimana a due facce: l'inizio sarà in salita, con pioggia e anche possibili temporali nelle giornate di lunedì 26 e martedì 27 ottobre. Poi però, già dal pomeriggio di martedì e da mercoledì in poi, tornerà il bel tempo, destinato a rimanere sul capoluogo lombardo fino al prossimo fine settimana, che coinciderà con la festività di Ognissanti domenica 1 novembre.

Meteo Milano: inizio di settimana con la pioggia

Sarà un inizio settimana difficile a Milano, ma anche nel resto della Lombardia. Lunedì 26 ottobre prevista pioggia per tutta la giornata, con possibili temporali nel pomeriggio. Al momento, comunque, non sono state diramate allerte meteo. Pioverà anche nella giornata di martedì, anche se già dal pomeriggio è atteso un graduale miglioramento, col ritorno del sole. Da mercoledì in poi il sole e un piccolo aumento delle temperature renderanno la seconda parte della settimana più gradevole. Non dovrebbe piovere fino a domenica, anche se non mancheranno in alcuni casi, specie al sabato, nebbie e foschie.

Previsioni meteo in Lombardia

Anche sul resto della Lombardia, come già accennato, a livello meteorologico sarà una settimana divisa in due. Lunedì, secondo quanto riporta Arpa meteo sul proprio sito, correnti meridionali con tempo diffusamente perturbato porteranno a precipitazioni da moderate a forti sulle Alpi, con venti da moderati a forti in pianura. Martedì sulla Lombardia resterà una residua instabilità fino al mattino, dovuta alla perturbazione in transito. Poi però correnti occidentali determineranno tempo stabile mercoledì e anche giovedì, con bassa probabilità di precipitazioni su Alpi di confine e Appennino.