Sarà un inizio settimana all'insegna del bel tempo per Milano: secondo le previsioni meteo per lunedì 14 settembre infatti ci sarà un flusso di alta pressione che lentamente tenderà a spostarsi ad est, mantenendo condizioni di tempo stabile sulla pianura. Un aumento della nuvolosità si avrà a partire da metà settimana con una più alta probabilità di precipitazioni sulle aree alpine e prealpine.

Previsioni meteo Milano: tempo sereno

Nello specifico lunedì 14 settembre il cielo sarà in pianura caratterizzata da nubi basse tra notte e primo mattino, mentre ci sarà un passaggio di velature a tratti anche spesse tra pomeriggio e sera. Qualche rovescio sarà possibile sulla fascia alpina tra pomeriggio e sera, mentre altrove le precipitazioni saranno assenti. Le temperature saranno stazionarie sia nelle minime che nelle massime e comprese tra i 19 e i 30 gradi.
I venti saranno su bassa pianura pianura ed Appennino a tratti moderati dai quadranti orientali; sull'alta pianura per lo più deboli da quelli settentrionali.

Meteo Milano 15-16 settembre

Martedì 15 settembre sino al mattino cielo sarà nuvoloso sui rilievi e poco nuvoloso altrove mentre ci saranno schiarite ampie a sera. Le precipitazioni saranno presenti sulle zone alpine e possibili per tutto il giorno con locali piovaschi o isolati rovesci. Per quanto riguarda le temperature ci sarà un leggero calo sia in quelle minime che in quelle massime. Mercoledì 16 settembre il cielo irregolarmente nuvoloso, con passaggi di nubi per lo più a quote medio-alte sulla pianura con temperature minime e massime in leggero calo. Giovedì 17 settembre infine ci sarà un aumento della nuvolosità nelle ore pomeridiane con probabile miglioramento in serata: stazionarie le temperature.