Previsioni meteo all'insegna del tempo sereno per Milano e Lombardia: secondo quanto comunicato dagli esperti meteo di Arpa Lombardia ci sarà un vortice di alta pressione in lieve cedimento tra mercoledì e giovedì con qualche nube in più sulla regione e aumento della probabilità di qualche rovescio su Alpi e Prealpi. Mentre tra venerdì e la prima parte di sabato nuova rimonta anticiclonica, in seguito una vasta depressione centrata sulla Spagna influenzerà marginalmente il tempo anche sulla Lombardia apportando maggior nuvolosità ma poche piogge.

Previsioni meteo Milano 15 settembre

Nello specifico oggi martedì 15 settembre il cielo presenterà un dissolvimento delle nubi basse su Prealpi e alta Pianura in mattinata, mentre nel pomeriggio ci saranno cumuli sui rilievi con cielo poco o parzialmente nuvoloso, sulla Pianura sereno o poco nuvoloso con comparsa di velature dal tardo pomeriggio. Su Alpi e Prealpi non è del tutto escluso qualche isolato piovasco nel pomeriggio, mentre altrove le precipitazioni saranno assenti. Aumentano le temperature massime che saranno comprese in Pianura tra 28 e 30 gradi.

Meteo Milano 16 settembre: temperature fino a 30 gradi

Le previsioni meteo per domani mercoledì 16 settembre il cielo sarà irregolarmente nuvoloso su Alpi, Prealpi e alta Pianura sia per nubi basse tra notte e mattino che per addensamenti durante la giornata e velature estese verso sera. Sulla Pianura maggiori schiarite con passaggio di velature, più estese in serata. Nel pomeriggio ci saranno possibili piovaschi o rovesci isolati o sparsi su Alpi e Prealpi, generalmente assenti sulla Pianura. Le temperature minime saranno stazionarie, mentre quelle massime saranno in lieve calo: le prime saranno comprese tra 16 e 20 gradi, le seconde invece tra 27 e 30 gradi.