697 CONDIVISIONI

“Pressioni per fare assumere il figlio”: esposto contro candidato di Fratelli d’Italia a Voghera

Un esposto-denuncia contro Vincenzo Giugliano, capolista di Fratelli d’Italia alle elezioni comunali in programma a Voghera, è stato presentato dalla compagna di un dirigente dell’azienda per i servizi municipalizzati. Secondo l’accusa, l’esponente di Fdi avrebbe fatto pressioni per fare assumere il figlio, promettendo un suo interessamento sugli accertamenti della guardia di finanza su una possibile gestione non corretta dei concorsi.
A cura di Simone Gorla
697 CONDIVISIONI
Immagine

Avrebbe esercitato pressioni su un dirigente dell'azienda per i servizi municipalizzati, chiedendo di trovare un lavoro a suo figlio. È l'accusa contenuta in un esposto-denuncia presentato contro Vincenzo Giugliano, capolista di Fratelli d'Italia alle elezioni comunali in programma a Voghera (Pavia), secondo quanto riportato oggi dall'Ansa.

Giugliano secondo l'esposto avrebbe esercitato pressioni su Piero Mognaschi, direttore generale di Asm Voghera, per far assumere il proprio figlio. A presentare la denuncia alla caserma dei carabinieri di Voghera è stata Elisa Gamalerio, compagna di Mognaschi. Il direttore generale, che è anche responsabile del personale dell'Azienda, ha confermato all'Ansa il contenuto dell'esposto-denuncia.

Secondo quanto sostengono gli accusatori, una ventina di giorni fa Giugliano si sarebbe recato a casa di Mognaschi e durante l'incontro, che è stato registrato, l'esponente di Fratelli d'Italia (che in passato è stato anche assessore a Voghera) avrebbe chiesto a Mognaschi di agevolare suo figlio nel concorso indetto dalla municipalizzata di Voghera per l'assunzione di personale. Il file con il contenuto della registrazione è stato consegnato ai carabinieri.

Di fronte al rifiuto del direttore generale di aiutare suo figlio, sempre secondo l'autrice dell'esposto, Giugliano avrebbe anche prospettato a Mognaschi un suo possibile interessamento sugli accertamenti che starebbe conducendo la guardia di finanza su una gestione non corretta dei concorsi in Asm. Saranno ora gli inquirenti a verificare la veridicità delle gravi accuse.

A Voghera la poltrona di sindaco è contesa tra sei candidati: i favoriti sono Paola Garlaschelli, sostenuta dal centrodestra, e Nicola Affronti, appoggiato dal centrosinistra.

697 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views