64 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pontoglio, in sella a un trattore e con un’accetta in mano va a minacciare l’ex moglie: arrestato

Ha preso un’accetta, è salito in sella al suo trattore e si è diretto verso casa dell’ex moglie e dei figli: a Pontoglio, in provincia di Brescia, un uomo è stato fermato prima che commettesse un efferato gesto. Da ulteriori accertamenti è emerso che il 55enne fosse già stato accusato di violenza domestica. Per questo motivo e per la pericolosità sociale è stato disposto il trasferimento in carcere.
A cura di Ilaria Quattrone
64 CONDIVISIONI
L'accetta e il trattore utilizzati dall'uomo (Fonte: carabinieri di Brescia)
L'accetta e il trattore utilizzati dall'uomo (Fonte: carabinieri di Brescia)

Ha affilato la lama di un'accetta, è salito sul suo trattore e si è diretto verso la casa nella quale abitano l'ex moglie e i figli probabilmente per minacciare la donna o farle del male: è successo a Pontoglio, in provincia di Brescia, dove un uomo è stato arrestato. 

L'uomo ha dato inizio a un folle inseguimento

L'uomo è partito dal comune di Canneto, in provincia di Mantova, per dirigersi con il suo trattore fino al paese di Palazzolo, nel Bresciano. A nulla sono serviti i tentativi del fratello di fermarlo: tanto che è stato lo stesso ad allertare i carabinieri di Viadana. Una volta ricevuta la richiesta, i militari hanno lanciato l'allarme a tutte le compagnie vicine. Il 55enne è stato individuato a Chiari (Brescia). Le pattuglie della stazione di Rudiano si sono quindi recate sul posto e hanno provato ad arrestare la sua corsa. Per tutta risposta l'uomo ha dato vita a un folle inseguimento: ogni volta che i carabinieri si avvicinavano al trattore, il 55enne tentava di speronarli con le ruote posteriori.

La corsa fermata da una betoniera e l'arresto

I carabinieri sono riusciti a raggiungerlo a Pontoglio. Una betoniera, impegnata in dei lavori di manutenzione, gli ha infatti bloccato la strada. I militari sono saliti sul trattore e hanno provveduto a disarcionare l'uomo togliendogli dalle mani anche l'accetta che aveva con sé. Il 55enne è stato così arrestato. Da ulteriori accertamenti è emerso che l'uomo già in passato fosse stato accusato di violenza domestica. Nella giornata di ieri, lunedì 9 febbraio, il giudice –  considerati i precedenti e la pericolosità sociale – ha disposto di portare il 55enne nel carcere di Brescia.

64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views